C’è posta per te, Bruno e Ludovico non si parlano da 10 anni: come è finita

Nella prossima puntata di C’è posta per te ascolteremo la storia e i motivi del litigio tra Bruno e Federico: i due fratelli faranno pace?

Spesso a C’è posta per te assistiamo ad esempi di come un rapporto fraterno o filiale possa essere rovinato dall’orgoglio. Nella maggior parte dei casi i familiari smettono di parlarsi perché avviene un brusco litigio, causato da un torto o presunto tale di uno di essi. Quando capita c’è sempre qualcuno che prova a ricucire, cercando di sotterrare le divergenze per fare trionfare l’amore. Tentativi che vanno a vuoto per anni e che solo nello studio Mediaset hanno una chance di trovare una soluzione positiva.

C'è posta per teNella prossima puntata del programma di Maria De Filippi conosceremo Bruno e Ludovico, due fratelli che hanno litigato per l’eredità e non si parlano dal 2012. A fare scattare lo scontro è stata la decisione di Ludovico, il fratello maggiore, di vendere la “Casa del fuoco” – quella in cui erano cresciuti – senza prima consultarsi con il fratello. Lo scontro è stato così duro che per 5 anni nessuno dei due ha voluto nemmeno cercare una mediazione.

C’è posta per te: come finisce la lite tra Bruno e Ludovico

Sebbene fosse Bruno quello offeso dal comportamento del fratello, è stato proprio lui a cercare di ricucire il rapporto. L’uomo ha spiegato a Maria che per lui Ludovico è come un secondo padre e che l’idea di perderlo per sempre lo fa soffrire. Per questo dal 2018 fino ad oggi ha cercato più volte di parlargli, recandosi spesso al ristorante di Ludovico per cercare un chiarimento. Ogni volta, però, il fratello maggiore gli ha chiuso la porta in faccia.

Disperato, Bruno si è rivolto alla trasmissione per fare un ultimo tentativo. Se l’invitato accetta di andare in studio, infatti, chi invita ha la possibilità di parlare senza essere interrotto e dunque di fare capire a pieno le proprie intenzioni, ciò che sa di aver sbagliato e il desiderio di ripianare tutto. Così ha fatto Bruno con delle parole meravigliose per il fratello:

“Ciao, quanta strada per vederti e per parlarti, so che ho sbagliato ad aggredirti quando ho sentito che hai venduto la casa nel fuoco, quando ho visto altre persone che entravano in quella casa mi sono sentita morire, ho sbagliato ma non dimentico quello che tu hai fatto per me, ricordo la prima giacca che mi hai comprato, quando avevo freddo mi hai coperto, quando avevo fame hai spezzato il pane per darmelo. Poi tutti i ricordi che abbiamo insieme, quando papà ci correva dietro, tu mi hai coperto, se sono qui è perché mi manchi. Chiedo scusa, chiedo perdono, la vita sta per finire per me, se gli ultimi anni che abbiamo perso per non fare delle cose insieme, per non abbracciarci, passare un Natale insieme. Però vedi tu cosa vuoi fare”.

Dopo una simile dichiarazione d’amore e dato anche che lo scontro è ormai acqua passata, sarebbe stato strano che Ludovico non avesse ceduto alla richiesta di riconciliazione del fratello. Ed infatti alla fine ha deciso di aprire la busta e si è lasciato andare ad un abbraccio bellissimo con Bruno. Un epilogo simile a quello che abbiamo vissuto la settimana precedente quando una mamma e una figlia che non si parlavano da 10 anni hanno deciso di appianare le divergenze.

Impostazioni privacy