C’è posta per te, com’è finita l’assurda storia tra Annalisa e Sebastiano: “Te ne pentirai”

0
1493

Quando si dice ‘parenti serpenti’… la storia di Sebastiano ed Annalisa a C’è posta per te è tanto assurda quanto triste.

Ci sono famiglie adorabili e famiglie da cui si vorrebbe scappare… l’ultimo caso è quello di Annalisa, che a C’è posta per te ha dovuto prendere una decisione difficile: tornare con il compagno Sebastiano (e sopportare le angherie dei suoi genitori) o lasciarsi alle spalle l’uomo che ama per rifarsi una vita in tranquillità.

c'è posta per te Annalisa Sebastiano

Tutto inizia quando Sebastiano presenta Annalisa alla sua famiglia. La giovane capisce subito di non stare simpatica ai ‘suoceri’: anzi, comprende (da una serie di atteggiamenti e commenti) di essere proprio sgradita. A quanto pare infatti i genitori di Sebastiano non approvano questa sua nuova relazione perchè ancora delusi dalla fine della storia tra il figlio e la sua precedente compagna. L’uomo viene costantemente criticato per non essere rimasto con questa ‘altra donna’, motivo per cui Annalisa non viene accettata all’interno della famiglia.

A quanto pare Sebastiano non è mai stato in grado di farsi sentire dai genitori, rendendo le cose ancora più difficili. “Lui non prende mai una decisione” ha commentato Annalisa, che dopo due anni di relazione non ha più sopportato la situazione con i ‘suoceri’ ed ha lasciato il compagno. A chiamarla nello studio di C’è posta per te è stato proprio Sebastiano, che spera di riuscire a riconquistarla e convincerla a tornare con lui. A dargli speranza sono proprio le parole di Annalisa: la giovane sembra ancora molto arrabbiata, ma dichiara di non aver smesso di provare qualcosa per lui. “L’amore non può svanire, svanisce la pazienza”.

C’è posta per te, la preghiera di Sebastiano ad Annalisa: “Poi te ne penti”

Alla base c’è anche un problema di comunicazione. Mentre Annalisa cerca di far capire a Sebastiano il suo problema con i genitori, lui continua a pensare che il motivo per cui la loro relazione è finita sia un altro. “Tu dici che con me […] non ti sei divertita” dice l’uomo, irritando ancora di più la ragazza. “Io dico A e lui capisce B” commenta lei esasperata. “Tu dovevi avere il polso più fermo. Se lo avessi avuto, non saremmo qui”.

Capendo di non essere riuscito a convincere Annalisa a tornare a casa con lui, pare che Sebastiano abbia provato con un ultimo: “Amore, lo sai che poi te ne penti”. Alla fine però le moine non sono servite a nulla, perchè la donna ha preso la sua decisione. “Si, voglio chiudere [la busta, ndr.]” ha detto Annalisa, spiegando alla De Filippi il perchè della sua scelta. “Se la apro vuol dire che accetto di nuovo tutto, so che ora non cambierà nulla con la sua famiglia”.

c'è posta per te Annalisa Sebastiano