Charlene di Monaco, l’addio improvviso sconvolge tutti: emerge triste verità

Ad una settimana di distanza dalla foto di famiglia che aveva zittito le voci, si torna a parlare del divorzio tra Charlene di Monaco e Alberto.

Della presunta crisi coniugale tra Charlene di Monaco ed il principe Alberto si parla ormai da un anno. Le voci della presunta distanza tra il principe reggente e la moglie sono iniziate quando l’ex nuotatrice si è recata in Sudafrica per portare avanti le attività della sua fondazione e per partecipare al funerale del re degli Zulu. La principessa sarebbe dovuta rimanere circa un mese, ma come sappiamo è rimasta in Africa per 6 mesi.

charlene di MonacoI settimanali scandalistici francesi hanno sostenuto l’ipotesi che la prolungata permanenza di Charlene nella sua terra natia fosse legata alla voglia di divorziare dal marito. Questo nonostante sia lei che il marito avessero chiarito in più circostanze che il soggiorno in Sudafrica fosse legato ai problemi di salute sorti alla fine di maggio. La Wittstock, infatti, ha avuto una grave infezione delle vie aeree che l’ha costretta a sottoporsi a quattro interventi.

Sembrava che le voci potessero terminare a novembre, quando Charlene ha fatto ritorno a Monaco. Tuttavia l’esigenza di un nuovo ricovero, effettuato questa volta in una clinica svizzera, ha alimentato i sospetti di una crisi coniugale. Ad inizio aprile la principessa ha fatto ritorno a Montecarlo per proseguire il periodo di convalescenza insieme alla famiglia, ma nemmeno questo ha fatto cessare i rumor.

Charlene di Monaco vuole divorziare da Alberto?

I rumor si basavano principalmente sul fatto che Charlene non aveva ancora pubblicato una foto né in solitaria né in compagnia della famiglia. Anche questo indizio è stato cancellato appena una settimana fa, quando nel giorno di Pasqua la principessa ha posato per le tradizionali foto di famiglia e si è mostrata sorridente e in buona salute fisica. Insomma sembrava ancora una volta che le chiacchiere fossero finite ed invece ieri il settimanale ‘Voici’ ha nuovamente messo in dubbio la serenità della famiglia reale.

Sulla rivista si legge una vecchia intervista ad una fonte anonima, secondo la quale Charlene avrebbe chiesto ad Alberto il divorzio. Il Principe non avrebbe voluto sentire ragioni ed avrebbe accettato le condizioni dettate dalla moglie per non arrivare a tanto. La stessa testimonianza era stata riportata dal settimanale francese prima della foto di famiglia, dunque non si tratta di niente di nuovo e di niente di realmente significativo.

D’altro canto, se i diretti interessati volessero mantenere le apparenze e il matrimonio fosse solo di facciata, nessuno al di fuori della famiglia reale lo verrebbe a sapere, dunque anche queste voci potrebbero continuare ad instillare il dubbio nei lettori. Laddove si parla di “accordi segreti” è infatti impossibile, anche con tutte le prove a supporto, togliere una volta per tutte il dubbio che anni di voci hanno contribuito a creare.

Impostazioni privacy