Chi l’ha visto colpisce ancora e getta una nuova luce su un doloroso e tristemente noto caso di persone scomparse: Angela Celentano.
I cold case e i casi di persone scomparse in Italia sono parecchi e gli appassionati di true crime li conoscono bene. Sulla superficie, tra i più noti, c’è sicuramente quello di Denise Pipitone, ma non è di certo l’unico caso di bambini scomparsi nel nulla senza lasciare traccia e con i genitori distrutti da dolore che non si arrendono, a distanza di decine e decine di anni. È questo il caso di Angela Celentano.
Una brutta storia che dura da più di vent’anni quella della piccola Angela, che oggi sarebbe una donna adulta: i genitori, da quel giorno del 1996 non si sono mai dati pace e con loro Chi l’ha visto?, il programma più famoso e amato che aiuta a ritrovare persone scomparse. Proprio il programma di Federica Sciarelli ha gettato nuova luce su questo caso mai risolto e ancora doloroso.
Chi l’ha visto torna a parlare di questo triste caso di cronaca accaduto vent’anni fa: il 10 agosto del 1996 in provincia di Napoli, la piccola Angela, che al tempo aveva appena 3 anni, è scomparsa nel nulla senza lasciare traccia e i genitori non si sono mai arresi, cercando tuttoggi la verità, convinti che la loro bambina sia lì, da qualche parte, viva e magari in cerca della sua famiglia biologica.
Chi l’ha visto ha aperto una nuova pista, molto importante sul brutto caso del Monte Faito: nella scorsa puntata dello show di Federica Sciarelli, infatti, ha aperto una nuova e promettente speranza. Tutto è partito da una segnalazione: una nuova pista che potrebbe portare ad Angela e che finisce direttamente in Sud America. I genitori della ragazza sono intervenuti in diretta al programma direttamente dalla loro casa di Vico Equense.
Una segnalazione porta ad una ragazza che viene dal Sud America e che assomiglierebbe spaventosamente ad Angela e a tutte le foto realizzate dagli artisti digitali tramite l’age progression, un sistema che permette di immaginare come sarebbe oggi la bambina del 1996, che aspetto potrebbe avere a giudicare dalla struttura facciale e tutte le informazioni a disposizione. Ora tutti attendiamo il test del Dna per capire quanto si può davvero sperare di ritrovare la povera Angela.
Il mondo degli investimenti sta vivendo una trasformazione profonda, guidata da forze globali che stanno…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…