Christian De Sica “picchiato” da Carlo Verdone: ecco la verità

Carlo Verdone ha raccontato di aver avuto un acceso litigio con Christian De Sica, tanto da essere venuto alle mani con lui. Vediamo cos’è successo esattamente.  

Carlo Verdone che alza le mani su Christian De Sica: impossibile, dirà chi conosce la lunga amicizia e il profondo legame che unisce i due attori e registi romani, accomunati da una contagiosa simpatia anche se diversi per stile e approccio al mestiere. Eppure è accaduto per davvero.

de sica verdone

Cos’è successo veramente tra De Sica e Verdone

Ricordiamo innanzitutto che i due si sono conosciuti al liceo, erano in classe insieme, e a partire da quel momento le loro vite si sono intrecciate indissolubilmente. Come i fan di De Sica sicuramente già sapranno, il merito di questo profondo legame è da attribuire alla sorella di Carlo, Silvia, della quale Christian si è innamorato sui banchi di scuola e con la quale si è sposato e ha messo al mondo due figli. Ma tra i due attori romani, amici oltre che cognati, non è stato tutto rose e fiori.

E’ stato Carlo Verdone in persona a raccontare il retroscena nei dettagli, in un’intervista concessa all’amica Mara Venier lo scorso febbraio. Negli anni del liceo Christian era solito andare a casa Verdone per studiare, ma ben presto il suo interesse per i compiti venne meno, visto che passava tutto tempo a fare la corte a Silvia sorella minore di Carlo. Il filarino non era visto di buon occhio dai genitori di Verdone e nemmeno dallo stesso Carlo, il quale a suo tempo ebbe un’accesa discussione con l’amico.

“Mio padre e mia madre erano preoccupati – ha confessato Carlo Verdone ai microfoni di una divertita e quasi incredula Mara Venier -. Io gli avevo dato anche uno sganassone anche perché lui era un po’ farfallone e con Silvia usciva in auto di lusso in tempi in cui era pericoloso”.

Christian, interrogato in proposito, sembra non ricordare quello schiaffo, anche se ha ben presente il fastidio che l’amico Carlo di fronte al suo interesse per Silvia. “Ci siamo scontrati davanti casa mia – ha ammesso -. Lui dice che mi ha menato, ma in realtà ci sono state solo delle spinte. Ce l’aveva con me in maniera eccessiva per la mia frequentazione con la sorella…”.

Ma per fortuna, come in certe favole tutto è bene quel che finisce bene. Col tempo Christian De Sica ha mostrato alla famiglia Verdone che il suo interesse era sincero, e andava ben al di là di una semplice “cotta”: in men che non si dica si è presentato con un mazzo di fiori e si è dichiarato alla futura moglie. La favola dura tuttora…

Impostazioni privacy