Claudio Amendola, tutti in lacrime per lui: l’annuncio sconvolge il pubblico

Quella tra Claudio Amendola e Francesca Neri è considerata una relazione sentimentale tra le più solide del mondo dello spettacolo italiano. Cos’è successo all’improvviso?    

Francesca Neri e Claudio Amendola: sono loro i protagonisti del gossip rosa del Belpaese in questo momento. La coppia ha sempre dato l’impressione di essere affiatatissima e innamorata come il promo giorno, nonostante i molti anni di vita insieme. Ma spesso, si sa, le apparenze ingannano…

amendola neri

La (presunta) fine della love story di Claudio Amendola e Francesca Neri

Lo scoop è stato lanciato oggi dal magazine Diva e Donna: Claudio Amendola e Francesca Neri avrebbero deciso di troncare la loro relazione, mettendo fine a un matrimonio durato anni, e andare ognuno per la sua strada. Si chiuderebbe così (il condizionale è ancora d’obbligo) una storia d’amore durata un quarto di secolo.

Negli ambienti romani ormai da giorni non si parla d’altro. L’ex protagonista de I Cesaroni e di tanti altri titoli di successo avrebbe già lasciato il tetto coniugale per trasferirsi in una nuova abitazione, portando via tutte le sue cose. Ma né lui né lei hanno ancora avuto occasione di commentare i rumor, che dunque vanno presi con tutte le cautele del caso.

Correva l’anno 1997 quando i due attori si conobbero sul set del film Le Mani Forti, diretto da Franco Bernini, nel quale interpretavano i ruoli dei due protagonisti, la psicanalista Claudia Martinelli e il suo paziente Dario Campisi. Poi, dopo tanti anni di fidanzamento, la decisione di convolare a nozze nel 2010 con una cerimonia a New York (priva di valore legale nel nostro paese). E nel mezzo in figlio (l’unico), Rocco, nato nel 1999. Possibile che ora finisca tutto così, all’improvviso e senza tante spiegazioni?

E’ il caso di ricordare che l’attrice e produttrice cinematografica negli ultimi anni è stata costretta a un doloroso ritiro dalle scene, per via di problemi di salute: una cistite interstiziale molto invalidante l’ha colpita nel 2016, di fatto mettendo fine alla sua carriera. Francesca Neri ne ha parlato anche in un suo libro, Come carne viva, nel quale ha raccontato che Claudio Amendola l’ha letteralmente “salvata“, rimanendo al suo fianco anche nei momenti più difficili, e nonostante fosse stata lei stessa ad allontanarlo, per il suo bene.

Basta una manciata d’anni a cancellare con un colpo di spugna esperienze, emozioni, situazioni, legami, storie così pregnanti, della serie “morto un Papa se ne fa un altro”? Il dibattito è aperto…

Impostazioni privacy