Comoda la lavastoviglie, ma che fastidio quando finisce ed è tutto bagnato: ti spiego come rimediare

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più amati. Ecco un trucco per eliminare questa evenienza fastidiosa

Ma che bell’invenzione! La lavastoviglie è sicuramente uno degli elettrodomestici più utili nella cura della casa. Ma attenzione, però, va usata bene, per avere i nostri piatti e i nostri bicchieri puliti. E c’è un trucchetto per evitare che tutto rimanga bagnato alla fine del processo. Provate e vedrete come risolverete subito questo sgradevole problema.

Lavastoviglie trucco
Lavastoviglie: addio piatti e bicchieri bagnati – Trendingnews.it

Per carità, lavare le stoviglie a mano può anche essere un esercizio che ci fa scaricare la tensione, soprattutto se il nostro lavoro è di tipo intellettuale. Lo consigliano anche alcuni esperti di psicologia. Ma volete mettere la comodità di avere una lavastoviglie efficiente che in casa ci possa togliere un bel po’ di fatica e far risparmiare tempo? Tempo, ovviamente, da investire nelle nostre passioni.

Per questo, la lavastoviglie è, da sempre, uno degli elettrodomestici più amati che, negli anni, è diventata di fatto immancabile nelle case dei cittadini di tutto il mondo. L’invenzione della lavastoviglie viene fatta risalire addirittura al 1886, anche se le prime lavastoviglie come le conosciamo oggi saranno introdotte in Europa solo nel 1929 dall’azienda Miele.

Il trucco della lavastoviglie

Non c’è famiglia che al giorno d’oggi non abbia la lavastoviglie in casa. Soprattutto per le famiglie numerose, infatti, è fondamentale non trascorrere tanto, troppo, tempo nel lavare piatti, bicchieri, posate.

trucco lavastoviglie
Come avere piatti e bicchieri asciutti in lavastoviglie foto: Ansa – Trendingnews.it

Ovviamente, vista la difficile situazione economica che viviamo, vi consigliamo di non abusare dell’utilizzo, se non volete avere bollette salate a fine mese. In generale, vi consigliamo l’acquisto di elettrodomestici a basso consumo. Ormai sul mercato se ne trovano a buon prezzo. E poi, raccomandiamo l’utilizzo nelle fasce orarie in cui la spesa è più bassa. Abbiamo ancora vivo, ahinoi, il ricordo del difficile inverno vissuto con il caro-bollette. Sia del gas, ma anche dell’elettricità.

Questi, alcuni accorgimenti per non far crescere i costi delle bollette. Ma c’è anche un’altra questione molto fastidiosa che riguarda la lavastoviglie. Una volta terminato il lavaggio, infatti, può capitare che i pezzi inseriti all’interno (i bicchieri, soprattutto, ma non solo) possano rimanere umidi. Questo può generare cattivi odori o, comunque, far rimanere le macchie delle gocciolone di acqua e di vapore. Ebbene, inserendo uno strofinaccio sullo sportello, prima di richiuderlo, eliminerete questa fastidiosa evenienza. Provate e fateci sapere come vanno le cose.

Impostazioni privacy