Con il Cuore – Nel nome di Francesco: anticipazioni e ospiti dell’evento benefico

Torna l’evento benefico Con il Cuore – Nel nome di Francesco: ecco a cosa assisteremo e quali cantanti parteciperanno alla serata musicale.

Torna anche quest’anno l’evento benefico organizzato dai Frati Francescani di Assisi: Con il Cuore – Nel nome di Francesco. La serata organizzata dai religiosi unirà momenti di spettacolo, a spiritualità e solidarietà. Nata dall’idea dei Frati Francescani di Assisi e coordinato da Padre Enzo Fortunato, l’evento benefico sarà trasmesso in diretta da Rai Uno e Radio Rai Uno a partire dalle 21.25.

Con il Cuore - Nel nome di FrancescoA presentare la serata sarà come lo scorso anno Carlo Conti, il quale si potrà avvalere questa volta della collaborazione di ospiti famosi come Francesco Gabbani, Al Bano, Malika Ayane, Nek e Raoul Bova. L’attore è da sempre molto attivo nelle iniziative benefiche ed è molto vicino ai frati francescani. Dotato di una forte spiritualità, in passato Bova ha recitato nei panni di un sacerdote ed è stato testimonial di diverse iniziative benefiche.

Con il Cuore – Nel nome di Francesco: anticipazioni dell’evento benefico

La finalità della maratona di beneficenza di quest’anno è quella di raccogliere fondi per le attività dei frati francescani in aiuto dei più bisognosi. Questi infatti chiedono alle persone di buon cuore un piccolo aiuto per le Mense Francescane che si trovano in ogni parte d’Italia, per le famiglie italiane in difficoltà e per le Missioni internazionali dei frati. Ovviamente parte del ricavato verrà utilizzato per fornire degli aiuti umanitari alla popolazione ucraina che si trova ancora afflitta dalla guerra.

Come detto non sarà solo una serata di spettacolo, ma ci sarà molto spazio per la spiritualità e dunque per le testimonianze di ospiti particolari che racconteranno in che modo i frati francescani si occupano di aiutare i più bisognosi. Ci sarà spazio per storie di vita difficili e racconti che mireranno a sensibilizzare il pubblico su tematiche importanti. Tra un’esibizione canora e un racconto ci sarà spazio anche per qualche momento di cultura.

L’evento sarà trasmesso una seconda volta domenica 12 giugno a partire dalle 16.10 in replica sempre su Rai Uno. Le donazioni verranno aperte questa sera, ma sarà possibile per gli italiani donare sino al prossimo 12 luglio. Chiunque voglia effettuare una piccola donazione di appena 2 euro potrà farlo semplicemente con un sms al 45515. Chi vorrà donare qualcosa in più, 5 o 10 euro, potrà farlo con altrettanta semplicità chiamando da rete fissa o mobile allo stesso numero. Le donazioni potranno essere effettuate praticamente da ogni operatore di telefonia fissa e mobile. L’unica differenza è che chi chiama da rete fissa Twt, Convergenze e Postemobile potrà donare solo fino a 5 euro.

Impostazioni privacy