Consigli e trucchi per risparmiare sul detersivo: a fine mese ti ritrovi un bel gruzzoletto

Vuoi risparmiare a fine mese sull’acquisto del detersivo? Ecco cosa devi assolutamente sapere per trovarti un gruzzolo a fine mese.

Gestire una casa può non essere semplice e richiede tanto lavoro, come sa bene chi ha poco tempo libero dopo gli impegni di lavoro. Acquistare un detersivo, utile per pulire le superfici, è indispensabile, ma può alla lunga influire sulle varie spese che si devono fare nel corso di un mese.

detersivo risparmio
Risparmiare sul costo del detersivo non è impossibile Trendindnews.it

In commercio ce ne sono di vari tipi, da quelli per i piatti (o per la lavastoviglie) a quelli per il bucato e la lavastoviglie, oltre a quelli per i pavimenti. Chi ne utilizza uno in maniera corretta non corre particolari rischi per la salute, ma questo può accadere se si seguono le indicazioni riportate sulla confezione (in alcuni casi viene indicato appositamente di utilizzare i dispositivi di protezione quando si stanno usando).

Un detersivo ha spesso un costo non indifferente: così però potrai risparmiare

Mettere almeno un detersivo nel carrello della spesa rappresenta una scelta quasi obbligata, che può influire sull’importo che si ritroverà sullo scontrino. Non a caso, questo tipo di prodotti negli ultimi mesi hanno registrato un’impennata nei costi che va al di là dell’inflazione.

Nel momento in cui si trova una marca con cui ci si trova bene difficilmente poi si cambia idea, ma è bene sapere che la scelta sul mercato non manca, compresi quelli che non hanno brand famosi ma con prezzi inferiori.

casa detersivo come risparmiare
In ogni casa il detersivo non manca mai Trendingnews.it

Alcuni provano comunque a risparmiare puntando su quelli economici alla spina, con quantità che possono essere scelte personalmente dal cliente. La spesa risulta essere inferiore anche perché ognuno può portare da sé il contenitore adatto. L’importo può essere ridotto del 40% non avendo costi di marketing e distribuzione (non hanno alcun brand). I distributori sono presenti nei principali punti vendita, in modo tale che ognuno possa scegliere cosa preferisce.

Un’occasione per risparmiare

Chi desidera evitare di spendere grosse cifre per il detersivo di casa non deve disperare. E’ possibile infatti creare un prodotto utile allo scopo in autonomia utilizzando quello che si ha già in casa quindi senza la necessità di girare a vuoto in cerca di quello di interesse.

Uno dei sostituti migliori è rappresentato dall’aceto di vino bianco, disponibile in genere a un costo intorno agli 0,70 euro al litro. Chi decide di inserirlo in un contenitore dotato di spruzzino potrà utilizzarlo per pulire i vetri: i più attenti noteranno come sia la soluzione ideale per eliminare ogni tipo di alone, con un risultato spesso difficile da ottenere anche con quelli pensati proprio per questo.

In alternativa, è possibile sfruttarlo come ammorbidente per la lavatrice perché in grado di lasciare il bucato profumato e morbido. In lavastoviglie, invece aiuta a eliminare i cattivi odori e a rendere le stoviglie più brillanti. Chi desidera invece togliere ogni traccia di calcare potrà diluirlo con l’acqua e lasciarlo agire per qualche minuto, per poi vedere con i propri occhi il risultato ottenuto.

Impostazioni privacy