Cristina D’Avena, il regalo di Natale più bello fa impazzire i fan

Cristina D’Avena ha ricevuto una notizia che l’ha fatta felice: la cantante ci ha tenuto a ringraziare tutti per il grandissimo risultato.

Cristina D'AvenaIntere generazioni sono cresciute ascoltando la voce di Cristina D’Avena. La cantante è entrata a far parte del mondo della musica quando era ancora una bambina ed ha partecipato allo Zecchino d’oro. Crescendo la sua carriera ha preso una piega inaspettata: le è stato proposto di lavorare alle sigle dei cartoni animati e quello che doveva essere un lavoro estemporaneo è diventato il suo mondo lavorativo.

Ci sono artisti che potrebbero pensare che questa deviazione sia una sconfitta, ma quanto ottenuto ad Cristina negli ultimi dieci anni dimostra il contrario. Le sigle dei cartoni animati cantate da Cristina D’Avena sono diventate iconiche quanto ed in alcuni casi più dei cartoni a cui sono associate. Generazioni differenti sono cresciute cantandole e sono rimaste per milioni di italiani vere e proprie hit al pari di classici della musica italiana.

Leggi anche ->Chi l’ha visto, scoppia la polemica: Federica Sciarelli sconvolta

Cristina D’Avena riceve il regalo di Natale più bello: “Vi amo”

Il successo di alcune sigle è stato tale da permettere alla cantante di andare in tournée e riempire palazzetti e centri fieristici. Merito sicuramente della sua voce inconfondibile, ma anche della crescita del settore fumettistico, anime e videoludico, grazie alla quale si tengono annualmente decine di fiere nel corso dell’anno, alcune delle quali vedono la partecipazione di decine di migliaia di persone.

A contribuire alla fama di Cristina ci ha pensato anche Instagram. Sul social milioni di persone la seguono, sia per l’affetto che provano per il personaggio e ciò che ha rappresentato nella loro fase di crescita sia perché l’artista è una bellissima donna ed è diventata un’icona sexy.

Leggi anche ->Enrico Ruggeri contro Loredana Bertè: “La canzone l’ho scritta io”

Quello di quest’anno è stato un Natale particolare per lei, anche perché una delle sue canzoni più famose, la sigla di ‘Occhi di Gatto’, è diventata disco d’oro. Il risultato ha reso felicissima Cristina, la quale ha deciso di ringraziare il suo pubblico: “Ragazziiii! ✨ Mi hanno appena comunicato che il brano “Occhi di gatto” è stato certificato oro!📀 Sono contentissima che questa sigla sia nel cuore di milioni di italiani! Grazie mille a tutti voi, al maestro Ninni Carucci e alla grande Alessandra Valeri Manera… Vi amoooo!”.

Impostazioni privacy