Domenica In, l’annuncio di Mara Venier sconvolge il pubblico: non era mai successo prima

Le voci circolavano da giorni, e ora c’è la definitiva conferma: Domenica In raddoppierà la presenza in tv, ecco come e quando. 

La novità è stata resa nota da Mara Venier durante la puntata di oggi, 15 maggio 2022: Domenica In andrà in onda anche in prime time. Lo storico programma della domenica pomeriggio di Rai Uno sbarcherà dunque in prima serata sempre sulla rete ammiraglia della tv di Stato: vediamo da vicino gli orari e tutti i dettagli da conoscere.

domenica in

Una grande novità per Domenica In

Le voci secondo cui Domenica In avrebbe raddoppiato il proprio impegno, andando in onda anche in prima serata, circolavano da giorni. E ora al fedelissimo pubblico di “Zia Mara” non resta che sintonizzarsi su Rai Uno a partire da venerdì 27 maggio, quando ci sarà la diretta di sera. Il format si chiamerà comunque “Domenica In Show”…

“Possiamo annunciarlo perché ormai è sicuro al cento per cento: sarà Domenica In Show!” ha scandito Mara Venier rivolgendosi al pubblico a casa e al direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, il quale è intervenuto nel talk quest’oggi anche per commentare il grande successo dell’Eurovision Song Contest (la kermesse, durante la finale, ha avuto l’attenzione di ben 6,6 milioni di utenti). La conduttrice ha quindi dato appuntamento a tutti all’ultimo venerdì di questo mese, alle 21.15 circa.

La serata è stata concepita come una sorta di “premio” per festeggiare gli ottimi ascolti tv raccolti in questa stagione di Domenica In, e ciò nonostante l’agguerrita concorrenza di Amici di Maria De Filippi per larga parte della stagione (e nelle ultime settimane quella di Scene di un Matrimonio di Anna Tatangelo, che però è stata puntualmente battuta).

Di recente Mara Venier ha anche assicurato che ci sarà sempre lei al timone del talk nella prossima stagione, smentendo così le voci che la davano pronta a mollare tutto per mettersi a riposo. Lo scorso settembre, in realtà, quando prese il via l’edizione 2021/2022, la stessa conduttrice disse che sarebbe stata la sua ultima fatica, annunciando un successivo ritiro a vita privata.

All’inizio di questa primavera, però, Mara Venier ha decisamente corretto il tiro e, una volta ottenuta la conferma da parte della Rai, ha annunciato che sarebbe tornata tornata al timone dello show anche il prossimo anno. Detto, fatto. La pensione può aspettare…

Impostazioni privacy