Don Matteo, anticipazioni terza puntata: la misteriosa scomparsa di Olga

Questa sera andrà in onda la terza puntata della tredicesima stagione di Don Matteo: il parroco dovrà risolvere un intricato mistero.

L’interesse del pubblico nei confronti di Don Matteo, serie tv arrivata alla tredicesima stagione in ventidue anni, è ancora altissimo. La prima puntata di quest’anno è stata seguita da oltre 6 milioni di spettatori e la seconda ha mantenuto livelli altissimi con più di 5 milioni di spettatori ed uno share del 26.4%. Insomma Rai Fiction e Lux Vide per il momento stanno raccogliendo un altro successo.

Don Matteo anticipazioni terza puntataTuttavia ancora è presto per tirare le somme e capire se la fiction avrà un futuro. Come ormai detto migliaia di volte, questa sarà la stagione in cui Don Matteo (Terence Hill) lascerà spazio a Don Massimo (Raoul Bova). C’è grande attesa da parte della rete e dei produttori del riscontro che ci sarà durante le puntate in cui lo storico protagonista non sarà a schermo e al suo posto ci sarà Raoul Bova. Solo in caso di riscontro positivo, ovvero se gli ascolti si manterranno quelli delle prime puntate, Lux Vide comincerà a scrivere i copioni e la sceneggiatura per la prossima stagione.

La forza della serie è quella di aver creato un ambiente familiare, con tanti personaggi storici che hanno il loro peso sulla storia e che spingono il pubblico a guardare con interesse le nuove puntate. Sicuramente uno di questi è il Capitano Olivieri, interpretato dall’astro nascente della tv italiana Maria Chiara Giannetta. Gli autori sperano che proprio questa squadra collaudata possa far assorbire il colpo dell’addio di Terence Hill.

Don Matteo, anticipazioni sulla terza puntata in onda questa sera

La terza puntata ci porta a conoscere la storia di Olga, ragazza russa adottata da Natalina che vive ormai da tempo in Italia. La giovane arriva a Spoleto per la finale del campionato di scacchi per la quale è la favorita assoluta. Nella cittadina c’è grande attesa per l’evento sportivo e ogni abitante è curioso di vedere se la giovane campionessa sarà in grado di soddisfare le aspettative.

Tuttavia la finale non si farà mai perché Olga scomparirà prima dell’evento. Don Matteo e i carabinieri avranno il compito di scoprire che fine abbia fatto la campionessa di scacchi e verranno a conoscenza di alcuni segreti riguardanti la sua vita prima dell’adozione.

Nel corso della puntata vedremo anche l’evoluzione dei rapporti tra i protagonisti. Marco alla fine ha scoperto di essere ancora innamorato di Anna ed ha confessato ad Anceschi e alla figlia del capitano Valentina questo suo segreto. I due cercherrano quindi di aiutarlo e consigliarlo, sperando che riesca a riconquistarla. Nel frattempo Federico rimarrà spiazzato nello scoprire un segreto di Greta.

Impostazioni privacy