Don+Matteo%2C+Terence+Hill+rompe+il+silenzio%3A+tutti+commossi+per+le+sue+parole
trendingnewsit
/don-matteo-terence-hill-rompe-silenzio-commossi/amp/
TV

Don Matteo, Terence Hill rompe il silenzio: tutti commossi per le sue parole

Published by
EnricoDS

La fiction Don Matteo e Terence Hill sono legati a doppio filo, anche se l’attore è uscito dal cast della stagione numero 13 per cedere il posto alla new entry Raoul Bova.       

Per Don Matteo la numero 13 è sicuramente un’edizione spartiacque: dopo tanti anni Terence Hill dice addio alla fortunata fiction Rai per lasciare il posto a un’attesissima new entry come Raoul Bova. E’ stato l’attore 82enne, che da oltre vent’anni veste i panni del prete più amato della tv, a scegliere di dire “stop” alla fiction e a questo impegnativo progetto televisivo che l’ha consacrato come uno dei volti più popolari in assoluto del piccolo schermo.

L’amore di Terence Hill per Don Matteo 

Terence Hill ha spiegato in diverse interviste di aver sentito il bisogno di rallentare un po’ i ritmi e di dedicare più tempo e attenzioni alla sua famiglia, ragion per cui ha accettato di prendere parte a soli quattro appuntamenti di questa stagione, per poi uscire di scena. Ma i suoi tanti fan possono stare tranquilli: il prete più amato della tv non morirà, ma uscirà di scena senza espedienti tragici e drammatici.

“Don Matteo sarà sempre nel mio cuore”, ha ammesso Terence Hill in una recente intervista concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Di sicuro non è stato per lui un addio facile: in tutti questi anni, grazie al ruolo del prete-detective più famoso del piccolo schermo, ha saputo conquistare l’affetto e la simpatia di un pubblico vastissimo, diventando uno dei volti più familiari del microcosmo delle fiction Rai.

Come accennato, dopo l’uscita di scena di Terence Hill la fiction proseguirà con l’arrivo di un nuovo “don”, a partire dalla quarta puntata in poi, che avrà l’onore e l’onere di raccogliere un testimone così importante ed essere all’altezza delle tante aspettative riposte in lui. Una bella sfida per l’attore sex-symbol Raoul Bova, che si calerà nei panni di Don Massimo, il nuovo parroco che dovrà farsi carico dei nuovi e variegati problemi degli abitanti del suo quartiere, tra misteri da risolvere, intrighi da dipanare e verità da svelare.

Un prete che – inutile illudersi – sarà decisamente diverso rispetto al “vecchio” Don Matteo ma che, nelle speranze di chi produce la fiction, potrà riuscire in ogni caso a conquistare il gradimento del pubblico. Il primo appuntamento con la tredicesima stagione è fissato per giovedì 31 marzo 2022: stay tuned!

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

3 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago