Raoul Bova, la prova più difficile per lui: l’annuncio dopo le riprese di Don Matteo

I prossimi mesi Raoul Bova si prenderà il centro dell’attenzione, presenziando sia su Rai Uno che su Canale Cinque: gli impegni dell’attore lo stanno mettendo davvero a dura prova riportandolo al centro dell’attenzione mediatica.

Sono anni che Raoul Bova è diventato uno dei principali attori delle fiction italiane. Il 50enne è migliorato tantissimo ed ha dimostrato di essere capace di interpretare ruoli completamente diversi l’uno dell’altro. Se inizialmente, infatti, gli venivano assegnati solo ruoli d’azione in fiction poliziesche, adesso il ventaglio di ruoli che può interpretare è decisamente ampio.

Sarà proprio in seguito a questa maturazione professionale che questo 2022 lo vede protagonista di diversi appuntamenti da prima serata tra marzo e maggio. Il debutto televisivo avverrà a fine mese con la tredicesima stagione di Don Matteo. Come ormai risaputo, infatti, Raoul Bova prenderà il posto di Terence Hill nella storica fiction della Rai. Un cambio di protagonista che ha già fatto discutere nei mesi scorsi e che probabilmente continuerà a far discutere anche durante la messa in onda delle puntate.

Il personaggio di Bova entrerà in punta di piedi e per lui si tratta di una prova attoriale davvero difficile: Don Massimo è un uomo che ha appena scoperto la propria vocazione e che ha ancora tanti dubbi sul suo ruolo e sulla possibilità di svolgere al meglio il compito che gli viene affidato. Per questo inizialmente verrà affiancato dall’esperto Don Matteo, e quando il parroco titolare andrà via, Don Massimo farà affidamento sulla guida del cardinale.

Insomma il personaggio interpretato da Raoul sarà completamente differente da quello di Terence Hill ed il suo apporto alla comunità e alle indagini dei Carabinieri sarà più incerto e cauto rispetto a quello del suo predecessore. Questa differenza potrebbe far apprezzare sin da subito il nuovo personaggio e far sentire meno l’assenza dello storico protagonista.

Raoul Bova si fa concorrenza da solo: la fiction su Canale Cinque

Se la prova che lo attende nella sostituzione di Terence Hill non fosse già abbastanza difficile da superare, Raoul ha deciso anche di prendere parte al primo progetto televisivo insieme alla moglie. A maggio farà infatti il debutto su Canale Cinque la fiction Giustizia per tutti. Si tratta di una mini serie drammatica che tratta il la storia di un uomo accusato ingiustamente per l’omicidio della moglie.

Raoul vestirà i panni del fotografo Roberto Beltrami. L’uomo, dopo la condanna, studierà legge da dietro le sbarre e dopo dieci anni riuscirà ad ottenere il riconoscimento della sua innocenza. La sua lotta però è tutt’altro che conclusa, visto che una volta fuori dal carcere comincerà ad investigare per scoprire chi è l’assassino della moglie per farlo condannare.

Impostazioni privacy