Elena Sofia Ricci, caos su Che Dio ci aiuti: il famoso collega rompe il silenzio

Si è detto e scritto di tutto e di più sul futuro di Elena Sofia Ricci sul set di Che Dio ci aiuti: ora dice la sua anche un “big” del piccolo schermo come Maurizio Costanzo.  

Sì, no, forse, chissà: sul “caso” della permanenza di Elena Sofia Ricci nel cast di Che Dio ci aiuti il caos ha regnato sovrano. Tra illazioni, fughe di notizie, conferme e smentite, si è detto e scritto di tutto e di più. Ora pare sia arrivata la risposta definitiva dell’attrice toscana (o almeno si spera). Ma i rumor non si placano…

elena sofia ricci

La scelta definitiva di Elena Sofia Ricci per Che Dio ci aiuti    

A (ri)sollevare l’annosa questione è stata una lettrice del magazine Nuovo Tv. Rita da Catanzaro – così si firma – ha scritto all’autorevole rubrica curata da Maurizio Costanzo sullo stesso giornale per lasciarsi andare a un piccolo sfogo da telespettatrice.

“Vorrei proprio sapere – esordisce la breve ma puntuta lettera – che cosa passa per la testa della Ricci. Si era detto che avrebbe avuto un ruolo sempre più marginale in Che Dio ci aiuti e che ci sarebbe stata poi l’uscita di scena. Ora, invece, pare che resti e che farà anche la prossima stagione”. Quindi l’interrogativo di fondo: “Come mai tanta confusione?”.

A fare chiarezza e pronunciare la parola definitiva ci pensa per fortuna Maurizio Costanzo, uno che di dinamiche televisive ne sa qualcosa… “A quanto pare – osserva il famosissimo giornalista e conduttore – quelle sul suo addio sono state solo voci non confermate. Anzi, smentite dalla casa di produzione. Mi sembra una bella notizia il fatto che Elena Sofia Ricci (60) resti al suo posto in una fiction così amata”.

Così, finalmente chiariti i dubbi sulla presenza di Elena Sofia Ricci nella fortunata serie, e dato per certo che sarà ancora a pieno titolo nei nuovi episodi, ci si può rimettere al lavoro con la settima stagione di Che Dio ci aiuti. Dove però non rivedremo sicuramente Diana Del Bufalo e Gianmarco Saurino, dopo il lieto fine di Nico e Monica. Ma i fan non hanno di che disperarsi: oltre alla Ricci, non mancheranno l’insostituibile Valeria Fabrizi (Suor Costanza) e Francesca Chillemi (Azzurra). Intanto, è stata già preannunciata la data di inizio riprese di Che Dio ci aiuti 7: si ipotizza una giornata intorno a metà maggio. Anche se Elena Sofia Ricci, impegnata nel Nord Italia con l’altro set di Fiori sopra l’inferno, potrebbe arrivare al ciak con qualche giorno di ritardo…

Impostazioni privacy