Enrica+Bonaccorti%2C+lo+scandalo+ed+il+dramma%3A+%26%238220%3BUna+cosa+orribile%26%238221%3B
trendingnewsit
/enrica-bonaccorti-scandalo-dramma-cosa-orribile/amp/
TV

Enrica Bonaccorti, lo scandalo ed il dramma: “Una cosa orribile”

Published by
Fabio

Ospite di Silvia Toffanin, Enrica Bonaccorti ha parlato dello scandalo creato sulle sue parole e del dramma vissuto pochi mesi dopo.

Sebbene negli ultimi anni la sua presenza sulle reti televisive sia diminuita, Enrica Bonaccorti è ancora una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Tanto e tale affetto è dovuto a decenni di programmi, durante i quali ha sempre mostrato professionalità e competenza. Della sua straordinaria carriera Enrica ha parlato qualche mese fa a Verissimo. A volerla in studio è stata la padrona di casa Silvia Toffanin, sempre molto preparata sui propri ospiti e capace di mescolare momenti di gioia a racconti più delicati.

Nel corso dell’intervista, infatti, Silvia le ha chiesto di parlare del momento più difficile della sua vita, quello in cui il mondo sembrava le stesse crollando addosso. Enrica ha spiegato come paradossalmente il momento negativo sia partito dall’annuncio di una notizia lieta: la gravidanza. Nel novembre del 1986, la conduttrice (già mamma) annunciò in diretta televisiva di essere nuovamente incinta e si scatenò un putiferio: “Io ero già mamma da dieci anni. Quel giorno ero in trasmissione e dato che non volevo che questa cosa pesasse, avevo pensato di dirla un minuto prima di dare la linea al Tg1”.

Leggi anche ->Pippo Baudo, la bordata sul grande collega: scoppia la bufera

Enrica Bonaccorti: “Una cosa orribile”

Enrica spiega di averlo fatto ingenuamente, senza alcun secondo fine, ma le sue parole causarono un vero e proprio scandalo mediatico: “Lo scandalo fu terribile perché i giornali mi accusarono e mi maledissero parlando di uso privato del mezzo pubblico. Inventarono addirittura che io volevo fare il parto in diretta, far vedere le ecografie e cose del genere”. Travolta da accuse infondate, Enrica stava già vivendo un periodo terribile, ma la sua situazione è peggiorata ulteriormente poco dopo: “Poi però è successa una cosa orribile”.

Leggi anche ->Uomini e Donne, Giacomo Czerny: “Le cose sono cambiate col tempo”

Mentre si trovava al lavoro si è sentita improvvisamente male: “Ero con la mia assistente quando mi sono accorta che qualcosa non andava. Mi hanno portato con l’ambulanza in una clinica, dove sono rimasta per tre settimane”. In quelle tre settimane Enrica ha perso il bambino, un dolore che ha cancellato le polemiche ma che l’ha segnata ancora di più nel profondo. Oggi ne riesce a parlare e riesce anche a stemperare il dramma con una battuta: “Ho perso un bambino ed è nato Magalli, che mi ha sostituito ed è diventato il conduttore bravissimo che è ancora oggi”.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago