Fabrizio Corona perde la testa, il gesto improvviso sconvolge tutti

Tutta Italia conosce Fabrizio Corona e la sua attitudine alle dichiarazioni forti e scioccanti per fare notizia.

L’ex re dei paparazzi in questi anni ne ha dette di ogni tipo, spesso le sue sono semplici provocazioni ma in alcuni casi quelle che potrebbero sembrare solo sparate si rivelano essere la sua reale idea o l’anticipazione ad un vero e proprio progetto.

fabrizio coronaQualche mese fa Corona aveva fatto infuriare non poche persone quando aveva dichiarato di voler lasciare l’Italia per unirsi alla resistenza ucraina. Parole gettate al vento probabilmente solo per attirare attenzione in un momento in cui la popolazione italiana era divisa tra chi riteneva giusto il sostegno militare all’Ucraina e chi invece lo riteneva un inutile atto di guerra alla Russia.

Come molti avevano subito immaginato si trattava solo di una boutade. In primo luogo perché l’ex paparazzo non può al momento lasciare la casa e la città di residenza senza previo permesso fino al 2024, in secondo luogo perché si sarebbe trattato di un reato punibile con il carcere.

Fabrizio Corona, ennesima provocazione: “Sarò Primo Ministro”

In un periodo di crisi come quello che sta vivendo il nostro governo, Fabrizio Corona non si è lasciato sfuggire l’occasione di lanciare una provocazione sulle recenti dimissioni di Mario Draghi. Ospite del programma Iceberg, di Telelombardia, Fabrizio ha parlato del suo attuale momento, spiegando di aver superato le inquietudini e i tormenti del passato: “Vivo una fase molto serena della mia vita. Ormai le tempeste sono passate, mi sto concentrando sul mio lavoro”.

Ad avergli donato ulteriore serenità è la possibilità di andare in vacanza, qualcosa che negli ultimi anni ha desiderato più di ogni altra cosa: “Finalmente sono libero e adesso vado in vacanza. Non ci andavo da 5 anni”. Infine parla dei prossimi progetti e lancia la provocazione sul possibile impegno politico: “A settembre riapro l’ufficio e può essere che mi presento alle elezioni politiche”.

Che quella appena pronunciata sia una palese provocazione lo si capisce poco dopo, quando Fabrizio Corona dice di voler puntare addirittura alla Presidenza del consiglio: “Tempo 5 anni e divento presidente del Consiglio e la mia psicologa ministro della salute”. Chissà se ci sarà qualcuno pronto a raccogliere questa provocazione e a tramutare quella che è un’evidente battuta in qualcosa di concreto. Immaginate un parlamento con Sgarbi e Corona che convivono? In ogni caso c’è tempo per prenotare un biglietto aereo di sola andata.

Impostazioni privacy