Fabrizio Corona, tutti distrutti per il suo gesto in diretta: mai visto prima

Fabrizio Corona è tornato su Instagram e lo ha fatto con il suo classico stile provocatorio, ottenendo il risultato che sperava: polemiche.

La lotta di Fabrizio Corona al sistema vigente nel mondo dello spettacolo è ormai storia antica. L’ex paparazzo si è sempre posto come una voce fuori dal coro, come colui che ha messo a nudo il sistema, sostenendo che per questo motivo è divenuto colui che ne ha pagato le conseguenze. Questa contrapposizione è diventata la sua arma comunicativa soprattutto dopo le sue vicissitudini legali ed in un primo momento veniva fatta con grande aggressività (sempre comunicativa s’intenda), mentre in questi anni i toni sono stati smussati, così come gli attacchi da diretti sono diventati generalizzati.

Fabrizio CoronaQuesto atteggiamento da combattente e da provocatore ha fatto sì che Fabrizio Corona ottenesse negli anni una solida fan base, la stessa che ancora oggi lo segue con costanza sui social e gli permette di avere visibilità e considerazione anche da parte dei media. Un’altra differenza rispetto al passato è che l’ex re dei paparazzi evita di commentare le vicende di gossip o di diffondere le voci che riguardano le star. L’unica eccezione l’ha fatta poche settimane fa, dopo che è stata ufficializzata la rottura tra Totti e Ilary Blasi, commentando solo per sottolineare che lui in tempi non sospetti aveva anticipato qualcosa.

In molti si ricorderanno della violenta lite tra Corona e Ilary durante un’edizione del GFVIP: in quella occasione la conduttrice ha cacciato in malo modo l’ospite perché stava parlando di lei e del suo passato. Dopo la separazione Fabrizio è stato raggiunto da ADN Kronos e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: “Questa non è una fiaba d’amore. È semplicemente una storia costruita e gestita per interessi comuni. L’ho sempre detto che si tradiscono da anni, quei due non si sono mai amati e si sono sfruttati l’un l’altro”.

All’agenzia di stampa precisa che questa volta non manterrà il silenzio e rilascerà qualche dichiarazione (corredata da nomi e cognomi) perché si è presentata l’occasione per poter puntualizzare delle cose: “Il mio telefono sta letteralmente bollendo così ho deciso che questa volta rilascerò una dichiarazione. Non fosse altro perché mi piace l’idea di puntualizzare alcuni punti lasciati in sospeso quando sono stato letteralmente cacciato da una trasmissione televisiva condotta da una collezionista di Rolex”.

Fabrizio Corona, il video su Instagram genera una bufera

Al di là della querelle con Ilary Blasi, aperta ormai da diversi anni, Fabrizio Corona in questi giorni è tornato attivo sui social e lo ha fatto con il suo classico stile. Il ritorno alle pubblicazioni lo ha voluto sottolineare con un video in cui lo si vede camminare con fare da uomo duro, per darsi  un tono fa un tiro di sigaretta, quindi la getta con veemenza a terra.

Nella didascalia si legge l’ormai classico attacco al sistema del mondo dello spettacolo: “Felice di essere fuori da ogni circuito, da ogni gruppo di finti amici, da ogni serata vissuta come esercizio di ipocrisia, da ogni luogo preconfezionato, dalle feste comandate, dalla vostra tv, dai vostri social. Alla vostra banalità, rispondo con il sorriso, così, solo per farvi un po’ incazzare”.

Il messaggio è stato accolto positivamente dalla fan base e dagli utenti in generale, con molti che gli hanno fatto i complimenti e gli hanno mostrato sostegno e gradimento. C’è chi, però, ha approfittato del video per attaccarlo, come chi scrive: “Ti ricordo che esistono i cestini… mantieni la strada pulita”, oppure: “Si va be.. hai fatto tutto tu 😂😂😂 perdona ma chi ti caca !!!!”, e ancora: “Mamma mia che urto che mi da il tuo atteggiamento da sborone”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal)

Impostazioni privacy