Fai dei sogni lunghi e complessi ogni notte? Forse c’entra il tuo segno zodiacale

Tutti sogniamo, ma ci sono dei segni che fanno dei viaggi mirabolanti nel momento meno razionale della vita: il sonno.

Quelli che fanno loro non sono dei sogni, ma delle vere e proprie sceneggiature! Eh già, ci sono alcune personalità complesse, che non possono che fare sogni lunghi e complessi. Molto di tutto ciò dipende anche dal segno zodiacale che li governa.

Segni e sogni
I segni zodiacali con l’attività onirica più intensa – Trendingnews.it

Del resto, i sogni sono uno degli argomenti più complessi al mondo. Fin dai tempi degli studi di Sigmund Freud, padre della psicanalisi, ci interroghiamo sulla nostra attività onirica. Molto, ancora, è da scoprire. Infatti, la mente umana, il nostro inconscio e subconscio, sono mondi ancora assolutamente inesplorati.

Così come si rischia di perdersi nei sogni e, quindi, nella mente, di determinati segni zodiacali. Il loro modo di sognare è frenetico, arzigogolato, pieno di rimandi e di andirivieni nel tempo. Anche quando raccontano i loro sogni, fanno davvero fatica a stare dietro a loro stessi. Ecco quali sono i segni zodiacali con l’attività onirica più complicata e contorta.

I segni zodiacali e i sogni complessi

I sogni, si sa, son desideri. Per cui, ogni sogno che facciamo ha un significato, racchiude qualcosa che ci è accaduto o che ci accadrà. Ci sono dei segni come il Sagittario che hanno una attività onirica a dir poco intensa. Loro sono capaci di iniziare a sognare non appena si addormentano. Mentre, infatti, per molte persone il sogno arriva solo nella fase più profonda del sogno, per i Sagittario no. I suoi sogni sono dei veri e propri viaggi.

segni zodiacali che sognano di più
Segni zodiacali e sogni: la correlazione foto: Ansa – Trendingnews.it

Sorprende la presenza in questo ideale podio della Bilancia. Si tratta, infatti, del segno misurato e moderato per antonomasia. Durante la veglia, infatti, per lui essere equilibrato è un must. Un po’ per natura, un po’ perché se lo autoimpone. Quando sogna, invece, è senza freni. La sua fantasia non ha limiti e non ha coscienza.

E, a proposito di sogni e fantasia, non potevano mancare i nati sotto il segno dei Pesci. Si tratta infatti di uno dei segni con la capacità di sognare maggiore. Spesso lo fa a occhi aperti, durante la veglia. Ma quando dorme e sogna, riesce a proiettarsi in mondi futuristici che potrebbero essere un romanzo o la sceneggiatura di un film di fantascienza. Spesso, poi, riesce anche a prendere appunti di cosa ha sognato e, lui che è un artista, trasforma i propri sogni in arte, che sia scritta o visiva.

Impostazioni privacy