Federica Panicucci, gaffe in diretta: forte imbarazzo in studio

La conduttrice di Mattino Cinque quest’oggi è stata protagonista di una gaffe in diretta mentre andava in onda un servizio.

Gli errori, le gaffe e le imprecisioni fanno parte del mondo della televisione e sono così frequenti che un tempo per giustificarle si diceva “Il bello della diretta“. Tutti i più grandi conduttori televisivi si sono trovati a dover giustificare un servizio che non partiva, l’audio mancante, la mancata chiusura di un microfono durante un fuori onda. Insomma chi conosce il mondo della tv, anche da semplice spettatore, sa che episodi di questo tipo si possono verificare e anche i più bravi e professionali possono avere qualche incidente di percorso.

Federica panicucciIeri sera, ad esempio, Amadeus ha confuso la parola “madre” con quella “amante” parlando del parente misterioso di uno dei concorrenti. La gaffe è stata fatta notare subito in diretta dall’ospite di serata Raoul Bova e il padrone di casa ha potuto rendersi conto seduta stante di ciò che stava accadendo e porgere le proprie scuse. Il tutto quindi si è concluso con una fragorosa risata da parte di tutti i presenti.

Chiaramente più serio è il format che si conduce più la gaffe può essere grave e far discutere. Questa mattina ad incorrere nel problema della diretta è stata Federica Panicucci, brillante conduttrice di ‘Mattino Cinque‘, ma anche in questo caso non si tratta di nulla di troppo grave. Solitamente molto precisa e puntuale davanti alla telecamera, la bella Federica è stata tradita dal microfono, il cui tempo di chiusura questa volta è stato più lento del solito. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Federica Panicucci: gaffe in diretta e imbarazzo in studio

La puntata di oggi stava procedendo con il solito alternarsi di notizie di cronaca e altre di costume e società. Come al solito si è parlato anche della pandemia e ci sono stati degli approfondimenti a riguardo, il primo dedicato al lockdown di Shangai ed il secondo alle condizioni di Elisabetta II d’Inghilterra. La sovrana, dopo essersi negativizzata, di recente ha annullato gli impegni ufficiali poiché si sente sempre molto stanca. Insomma la malattia l’ha debilitata e non si è ancora ripresa.

Nel servizio in sostanza si spiegava la situazione e si faceva presente come il prolungarsi delle problematiche della regina facesse preoccupare non poco tutti gli inglesi, vista anche la sua età avanzata (ha 96 anni). Mentre il servizio della giornalista continuava ad addentrarsi sulla questione, si è sentita la voce di Federica Panicucci che chiedeva: “Ma quanto dura sto servizio?”. Dalla regia hanno deciso di tagliare in tronco il servizio e mandare in diretta la conduttrice.

Una scelta che ha colto di sopresa la Panicucci, la quale ha fatto un’espressione palesemente stupita, quindi compreso che ciò che aveva detto lo avevano sentito tutti si è sentita in obbligo di spiegare: “Mi stavo domandando quanto durasse questo servizio per essere pronta per tornare da voi”. Tuttavia in molti pensano che la conduttrice trovasse il servizio troppo lungo e se ne stesse lamentando: qual è la verità?

Impostazioni privacy