Filippo Scotti, chi è: età, carriera, fidanzata e curiosità sull’attore

Scopriamo la carriera e la storia del giovane Filippo Scotti: l’attore che ha interpretato il giovane Sorrentino in E’ stata la mano di Dio.

Nella puntata finale di Sanremo il super ospite è Marco Mengoni, cantante che a Sanremo ha partecipato due volte, l’ultima nel 2013, quella della vittoria grazie alla canzone ‘L’infinito’. Sul palco insieme a lui ci sarà un giovane attore di grande talento che di recente ha avuto l’occasione della vita, recitare da protagonista nel primo film autobiografico di Paolo Sorrentino: Filippo Scotti.

Filippo ScottiPer un ragazzo che ha compiuto 22 anni solo il 22 dicembre scorso, recitare per un regista premio Oscar è già un’opportunità incredibile, poi interpretare l’adolescenza dello stesso regista sarà stata un’emozione incredibile. Emozione e gratitudine che Filippo Scotti ha palesato nel giorno in cui ha scoperto che il film che lo vedeva protagonista sarebbe stato presente al Festival del Cinema di Venezia. In un post Instagram ha messo una foto del set in cui si abbracciava con il regista.

Leggi anche ->Lucio Dalla, in che modo è stata dilapidata la sua immensa eredità

Filippo Scotti, chi è l’attore emergente che salirà sul palco di Sanremo

Di Filippo al momento sappiamo che è il protagonista di ‘E’ stata la mano di Dio‘ e che questa sera lo vedremo sul palco di Sanremo, ma prima di questo anno magico in cui è diventato popolare, chi è stato Filippo Scotti, da dove è partito, qual è la sua storia. Sappiamo che è nato a Napoli, come Sorrentino, e che come il regista il suo mondo è il cinema e la recitazione.

Il 21enne ha cominciato a recitare a teatro nel 2010, a soli 11 anni, e da quel momento non ha mai smesso. Prima di giungere al cinema ha lavorato con grandissimi registi teatrali, preso parte a serie tv con qualche parte minore come ‘1994‘ (serie Sky con Stefano Accorsi e Miriam Leone) e ‘Luna Nera’, serie tutt’ora presente nel catalogo Netflix.

Leggi anche ->Sabrina Ferilli, perché non ha mai avuto figli: spunta la verità soltanto ora

Per quanto riguarda invece la sua vita privata e sentimentale, al momento si sa davvero poco. Non è chiaro se abbia una relazione, l’abbia avuta in passato o se sia single. Sul suo profilo Instagram, infatti, si vedono solo foto artistiche o tratte da lavori fatti. Forse questa sera a Sanremo ci permetterà di conoscere qualche dettaglio in più.

Impostazioni privacy