L’Eredità, l’addio di Flavio Insinna: panico in diretta su RaiUno

Secondo le ultime indiscrezioni Flavio Insinna starebbe valutando di lasciare la conduzione de L’Eredità: cosa c’è di vero?

La Rai starebbe pensando di sostituire Flavio Insinna? Il conduttore potrebbe davvero lasciare il timone de L’Eredità? Possibile che lo abbia deciso lui e che il direttivo della Rai stia pensando a come sostituirlo? Queste sono le domande che sorgono spontanee dopo l’ipotesi lanciata dal settimanale ‘Oggi‘ sul futuro della conduzione dello storico quiz di Rai Uno.

Flavio InsinnaSappiamo che il programma è stato sempre affidato a grandissimi nomi. In passato è stato condotto da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi e proprio il confronto con il defunto conduttore è costato ad Insinna un iniziale scetticismo da parte del pubblico. I primi mesi sono stati duri e Flavio ha dovuto ribadire in più di un’occasione di non voler cancellare dalla memoria collettiva quanto fatto dall’illustre predecessore, ma offrire solo quello che le sue capacità gli permettevano di fare.

Con il passare del tempo anche i più critici hanno cominciato ad apprezzare il lavoro svolto da Insinna e oggi il conduttore è amatissimo dal pubblico della Rai e dagli affezionati al programma. Cambiare, insomma, potrebbe rappresentare un’arma a doppio taglio per la Rai, il che induce a pensare che possa essere il conduttore ad aver comunicato la voglia di lasciare.

Flavio Insinna lascia L’Eredità? Chi prenderebbe il suo posto

Ma qualora fosse vero che Insinna lascerà il suo posto a fine stagione, chi prenderebbe il suo posto? Secondo quanto riferito dal settimanale ‘Oggi‘, la Rai potrebbe decidere di offrire il programma a Caterina Balivo. La conduttrice campana ha un seguito talmente ampio da assicurare un’alta audience ed è ferma dal 2020, ovvero da quando ha deciso di interrompere ‘Vieni da me’ per ragioni personali.

Si tratterebbe di un’assoluta novità, visto che a L’Eredità non c’è mai stata una conduttrice. Per lei si tratterebbe di un buon compromesso tra quanto faceva prima e quanto vorrebbe fare adesso. In qualità di autrice e conduttrice dei suoi programmi, infatti, Caterina Balivo era completamente assorbita dal lavoro ed ha chiaramente dichiarato che non vuole più un impegno giornaliero di quel tipo.

La conduttrice addirittura non vorrebbe condurre un programma quotidiano, ma ha anche detto che le piacerebbe condurre un quiz show ed è sopratutto vero che lasciando la parte autoriale ad altri l’impegno sarebbe decisamente meno gravoso. Nel caso le offrissero un programma importante come L’Eredità, insomma, la Balivo potrebbe anche accettare l’impegno giornaliero e tornare finalmente in telvisione in pianta stabile.

Impostazioni privacy