Francesca Fialdini, grave lutto per la conduttrice: “Che male al cuore”

Devastata dal dolore per il grave lutto, la conduttrice Francesca Fialdini ha affidato ad Instagram l’ultimo straziante saluto.

Francesca Fialdini ha dimostrato in questi ultimi anni di televisione di essere una donna di cuore, capace di mettere enorme passione in tutti i progetti che porta avanti. Quello in cui ha messo davvero tutta sé stessa è la docu-serie ‘Fame d’Amore’, nella quale si parla di giovanissimi che hanno disturbi alimentari e rischiano la vita proprio perché non riescono a nutrirsi adeguatamente.

francesca fialdiniLo scopo della serie, confermata anche per la prossima stagione televisiva ed in onda a partire dal prossimo 24 ottobre, è quello di gettare luce su queste problematiche, cercare di capire quali sono le cause che possono scatenare nei giovanissimi simili disturbi alimentari e come fare ad aiutarli quando ormai si trovano a dover lottare con questa condizione.

Si tratta di un progetto che la Fialdini ha voluto e a cui tiene molto. Durante la prima stagione della trasmissione si è molto legata alle ragazze e ai ragazzi protagonisti della docu-serie e qualche giorno fa si è vista costretta a dire addio ad una di esse. Giada Bino, infatti, non è riuscita a salvarsi e ieri 11 agosto si sono svolti i funerali.

Francesca Fialdini distrutta dalla morte di Giada Bino

Ad annunciare nei giorni scorsi la morte della ragazza era stata la stessa conduttrice, manifestando tutto il suo dolore per la scomparsa della giovane. Francesca Fialdini è sinceramente devastata dalla morte dell’adolescente ed ha partecipato accanto alla famiglia ai funerali che si sono tenuti ieri.

Al termine della cerimonia funebre la Fialdini ha affidato ad Instagram l’ultimo saluto a Giada, rivelando quanto sia stato difficile per lei questa giornata: “Le persone che volevi ci fossero sono venute, abbiamo ascoltato le tue canzoni preferite e tutto è stato fatto secondo le disposizioni che hai lasciato scritte nella tua ultima lettera. Ma che male al cuore”.

Parole che testimoniano ancora una volta la genuinità dei sentimenti di Francesca Fialdini, il modo in cui si è legata a questa ragazza, ma anche a tutti gli altri protagonisti di Fame d’Amore. Un progetto a cui tiene molto perché sensibili all’argomento dei disturbi alimentari e ai problemi psicologici che questi ragazzi devono affrontare per superare quella che a tutti gli effetti è una malattia. La sua speranza è che anche grazie alla sua trasmissione ed al suo impegno i giovani possano riuscire ad evitare di incorrere in simili problematiche.

Impostazioni privacy