Franco Battiato è morto, addio al grande cantautore: lutto gravissimo

3
831

Franco Battiato è morto, addio al grande cantautore: lutto gravissimo nel mondo della musica. 

Franco Battiato

Nato il 23 marzo 1945 a Riposto, che allora si chiamava Ionia, in provincia di Catania, aveva compiuto da poco 76 anni. Battiato da diverso tempo non stava bene e le voci sulla sua salute circolavano con insistenza nonostante le molte smentite ufficiali di chi gli stava vicino.

Alcuni parlavano di una malattia degenreativa come l’Alzheimer poi mai confermata ufficialmente. Ora la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire.

Compositore, cantante e musicista, Franco Battiato era anche regista e pittore. Un artista eclettico e a tutto tondo, uno dei più originali che la musica italiana abbia mai conosciuto. Avanti di almeno 20 anni con le sue sonorità ha rivoluzionato la scena musicale domestica proponendo cose che nessuno aveva mai osato fare prima. Nell’ottobre 2019 si era ufficialmente ritirato dalle scene. La notizia della sua morte è stata data da Franco Spadaro, direttore di «La civiltà cattolica».

3 COMMENTS

  1. Le dolci parole ed il canto delle tue splendide canzoni hanno accompagnato in ogni istante i giorni della mia dolescenza e della mia maturità . Grazie Maestro Franco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here