Una mossa del genere da parte della Rai – che per anni, anzi decenni è stata la sua seconda casa – Giancarlo Magalli non se l’aspettava proprio. E infatti la reazione è furibonda.
Brutte notizie per i tanti telespettatori che già non vedevano l’ora di ritrovare Giancarlo Magalli – un’istituzione vivente della televisione italiana – negli studi Rai il prossimo autunno. Ecco cos’è successo allo storico conduttore.
Ritrovarsi improvvisamente disoccupati a 74 anni suonati: è quel che Giancarlo Magalli, conduttore e volto televisivo che non ha bisogno di presentazioni, sta vivendo proprio in queste ore sulla sua pelle. A quanto pare il professionista è stato “appiedato” dalla Rai, che nel pianificare la prossima stagione tv non gli ha riservato neppure un programma.
E’ dunque un inizio luglio a bocca asciutta per Giancarlo Magalli, che ha a quanto pare appreso la novità nelle scorse ore, dopo l’ufficializzazione dei palinsesti televisivi Rai (e Mediaset) per la stagione 2022-2023 al via da settembre. Inutile negarlo: fa un certo effetto che un personaggio come lui, che con la tv di stato ha avuto un legame lungo decenni, si ritrova ora messo letteralmente alla porta.
Non a caso il diretto interessato ha espresso il suo malcontento via social, con un post stringato quanto incisivo. Su Facebook l’ex padrone di casa de I Fatti Vostri (nel frattempo passato alla conduzione di Salvo Sottile) ha rilanciato un articolo di TvBlog intitolato “Giancarlo Magalli ‘dimenticato’ dalla Rai”, aggiungendo la seguente didascalia: “La riconoscenza della Rai è leggendaria”. Parole esplosive che non avranno sicuramente tardato ad arrivare alle orecchie dei vertici di Viale Mazzini.
A onor del vero, lo stesso Magalli aveva anticipato la possibilità di rimanere con il cerino in mano: “Mi piacerebbe sapere cosa farò l’anno prossimo”, aveva dichiarato tempo fa a DavideMaggio.it, per poi aggiungere: “I nuovi direttori trasversali, che poi sono nuovi fino a un certo punto, non si sono sentiti. Io sono uno che andrebbe avanti a lavorare a lungo, non vorrei sparire di colpo”.
Insomma, il 74enne capitolino a questo giro si ferma, salvo colpi di scena dell’ultima ora. La voce narrante de Il Collegio 7 dovrebbe essere affidata a una nuova figura. Un boccone molto amaro da ingoiare per lui che, nella scorsa stagione, dopo la fine dell’avventura a I Fatti Vostri, aveva condotto su Rai Due il quiz pomeridiano Una Parola di Troppo. Tutto archiviato. Un Giancarlo Magalli disoccupato non se l’aspettava proprio nessuno, lui per primo…
Il mondo degli investimenti sta vivendo una trasformazione profonda, guidata da forze globali che stanno…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…