Giancarlo Magalli, che fine ha fatto? Il conduttore è sparito, cosa succede

In questo 2022 Giancarlo Magalli non ha condotto nessun programma: che fine ha fatto il conduttore? Quale sarà il suo futuro televisivo?

Dopo qualche decennio alla conduzione dei programmi Rai, I Fatti Vostri e Mezzogiorno in Famiglia, Giancarlo Magalli in questa stagione televisiva ha avuto molto meno spazio. Proprio il conduttore ha deciso che la sua esperienza nei programmi che lo hanno reso celebre in tutta Italia era conclusa. Magalli cercava un’esperienza nuova e desiderava condurre un quiz show classico, cosa che gli è stata concessa alla fine del 2021 con il programma ‘Una parola di troppo’.

Giancarlo MagalliLa trasmissione non è andata benissimo, ma soprattutto è durata poco più di un mese. Da quel momento in poi lo storico conduttore Rai non ha più avuto spazio in televisione. L’unica trasmissione alla quale ha partecipato in questo 2022, infatti, è stata Il Cantante Mascherato, talent show condotto da Milly Carlucci in cui lui era un concorrente e dunque in cui è stato tutto il tempo dietro una maschera.

Giancarlo Magalli tornerà a condurre un programma nella prossima stagione?

I fan storici di Magalli sono straniti dal fatto che la Rai non sia riuscita a trovargli una collocazione in questa stagione televisiva e si augurano che il prossimo anno la cosa non si ripeta. Dopo tanti anni, infatti, è un peccato che un conduttore del suo talento si ritrovi senza una trasmissione da condurre.

Bisogna in ogni caso ricordare che Magalli è anche un autore e che dunque la sua firma la si trova in diversi programmi che vanno in onda ogni anno (come ad esempio Il Collegio), dunque i suoi rapporti  con la Rai non sono certo limitati alle trasmissioni da condurre. Tuttavia non si può negare che dopo tutti questi anni ha fatto una certa impressione non vederlo in prima linea per tutta la stagione.

In una recente intervista il conduttore ha detto che gli piacerebbe entrare a far parte della giuria di un talent show. Un ruolo che effettivamente gli calzerebbe a pennello, visto che Magalli è dotato di molta ironia e sa essere pungente nei giudizi, dunque potrebbe animare le discussioni dei giurati sulle varie esibizioni. Possibile inoltre che gli venga confermato il ruolo di conduttore di Una Parola di Troppo o gli venga assegnato un altro quiz creato appositamente per lui. Insomma è improbabile che la Rai decida di accantonare definitivamente una delle figure che ha contribuito al successo della rete in questi anni.

Impostazioni privacy