Gianluca Vacchi, la malattia della figlia: come sta oggi dopo l’operazione

Poco dopo la nascita della piccola Blu, Gianluca Vacchi ha svelato che la bimba è nata con una malattia congenita: come sta dopo l’operazione.

Abbiamo conosciuto Gianluca Vacchi come influencer, per i suoi balletti e i suoi video ricchi di belle donne. Sembrava che il rampollo avesse scelto una vita da avventuriero e conquistatore di donne, ma con il tempo ha stretto una relazione solida e profonda con la modella venezuelana Sharon Fonseca. Proprio dal rapporto con la modella è nata la prima e per il momento unica figlia di Vacchi: Blu.

Gianluca VacchiPochi mesi dopo la nascita della piccola, Gianluca ha rilasciato un’intervista al settimanale spagnolo Hola, al quale ha raccontato che i medici hanno riscontrato nella figlia una malattia congenita chiamata Palachitosi. Si tratta di una rara malformazione del palato molle o duro, una fessura, che può causare gravi problemi se non trattata per tempo. Tra le problematiche ci sono: difficoltà nel parlare e nel mangiare, malaocculsione delle arcate dentarie, labbro leporino, ricorrenti infezioni all’orecchio e ipoacusia, ovvero la riduzione o la perdita dell’udito.

Nell’intervista Vacchi spiegava che fortunatamente la sua piccola era seguita da un’equipe medica d’eccezione che avrebbe seguito da vicino la bimba finché non sarebbe giunto il momento di effettuare l’operazione. Il racconto, ha spiegato nel corso dell’intervista Vacchi, era finalizzato a sensibilizzare le persone su una malattia poco conosciuta, dunque aiutare quei genitori che non possono permettersi l’operazione ad avere visibilità e le associazioni che si occupano della ricerca e della cura della malattia congenita a raccogliere fondi.

Gianluca Vacchi, come sta la figlia dopo l’operazione al palato

Come spiegato l’operazione non poteva essere fatta durante i primi mesi di vita, dunque i medici hanno dovuto attendere che la piccola Blu diventasse più grande per poter effettuare l’intervento. L’operazione è stata effettuata lunedì 12 aprile 2021 ed è perfettamente riuscita senza alcuna complicazione.

Ad annunciare l’ottimo esito dell’intervento è stato lo stesso Gianluca Vacchi sulla sua pagina Instagram: “Lunedi , il nostro piccolo angelo Blu,è stata operata per correggere la palatoschisi congenita . Sono stati giorni molto difficili, vedere una creatura innocente soffrire è un esperienza molto provante. Lei, con la sua dolcezza e la sua forza , ha attraversato questa tempesta con la calma e la forza di cui Dio l’ha dotata . Sono orgoglioso di essere suo padre”.

Sharon e Gianluca hanno passato dei giorni intensi e sicuramente non sarà stato facile dover attendere l’esito dell’operazione. Tuttavia dopo che si è conclusa e tutto è andato per il meglio il peggio è passato e si sono potuti godere la figlia senza più doversi preoccupare. Una volta conclusa con successo l’operazione, infatti, la Palachitosi non dovrebbe più creare problemi.

Impostazioni privacy