Gianni Morandi, tutti commossi per l’annuncio: nulla sarà come prima

Non ha alcuna intenzione di mettersi a riposo Gianni Morandi: l’intramontabile cantautore ha a quanto pare in serbo una sorpresa che farà felicissimi i suoi fan. 

Chi pensava che dopo il sorprendente successo riscosso all’ultimo Festival di Sanremo il buon Gianni Morandi avrebbe finalmente appeso il microfono al chiodo, si è sbagliato di grosso. Neppure con il caldo afoso di questi giorni, mentre tutti pensano sempre e solo alle vacanze estive, l’artista evergreen per antonomasia se ne sta con le mani in mano. Ecco un assaggio del suo prossimo progetto.

gianni morandi

Cosa bolle nella pentola di Gianni Morandi

A lanciare l’anteprima è il sempre informatissimo TvBlog: per Gianni Morandi sarebbe in dirittura d’arrivo uno show su Rai 1 per festeggiare la sua lunghissima e brillante carriera artistica. L’eterno ragazzo di Monghidoro si è tolto la soddisfazione di un bel disco di platino: un importantissimo traguardo raggiunto grazie al brano che ha portato all’ultimo Festival di Sanremo, “Apri tutte le porte”, scritto niente meno che da Jovanotti. Ebbene, la novità è che il sodalizio fra i due potrebbe avere molto presto un seguito sul piccolo schermo.

Gli addetti ai lavori sanno bene che Bibi Ballandi aveva più volte tentato di convincere Jovanotti a fare uno one man show, e questa potrebbe essere finalmente la volta buona. I rumors che stanno circolando in queste ore portano diritti alla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, Rai 1 insomma, dove Gianni Morandi è un po’ di casa.

Molti di voi forse ricorderanno per esempio il mitico preserale musicale per giovani dei primi anni ’80, “10 Hertz“, seguito anni dopo, grazie all’allora direttore Agostino Saccà e al mitico Bibi Ballandi, da “C’era un ragazzo“. Insomma, Rai 1 sarebbe certamente la cornice ideale nella quale rivedere Gianni Morandi in uno one man show tutto dedicato ai suoi strepitosi 60 e rotti di carriera. Quando? Nella prossima stagione televisiva, si mormora, salvo smentite…

Per quanto ne sappiamo finora, il Gianni Morandi show su Rai 1 è concepito come una grande festa televisiva in cui il leggendario cantautore di Monghidoro ripercorrerà tutta la sua fantastica carriera musicale, una carriera che ha inevitabilmente incrociato anche gli eventi più importanti e decisivi, nel bene e nel male, di oltre mezzo secolo di storia italiana. Anzi, nelle sue canzoni è spesso racchiusa la chiave per riaprire la porta dei ricordi e riportarci a un passato che, bello o brutto che sia, ha direttamente o indirettamente segnato le nostre vite. Stay tuned!

Impostazioni privacy