Gianni Morandi, il passo falso scatena le critiche feroci: “Non doveva farlo”

L’ultimo post di Gianni Morandi ha attirato le critiche dei fan: per quale motivo la gente lo attacca? Cosa ha fatto il cantante?

L’eterno ragazzo, Gianni Morandi, è tornato nuovamente in auge grazie alla sua umiltà e alla capacità non scontata di reinventarsi. Divenuto una celebrità quando era appena ventenne, Gianni ha dominato le classifiche musicali per quasi trent’anni, poi tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 la sua stella si è oscurata. L’artista emiliano non si è dato per vinto ed è tornato con un album più moderno, cambiando stile e avvicinandosi a quelli che erano i testi di quegli anni.

Negli anni ’10 di questo millennio Gianni ha vissuto una seconda fase di rallentamento e molti pensavano, dati anche gli anni che avanzano, che l’artista si sarebbe accontentato di scrivere la sua musica per gli appassionati di lunga data. Morandi però non è un uomo che si dà per vinto e non gli bastava accontentare semplicemente i fan di vecchia data, voleva trovare un contatto anche con le nuove generazioni e la cosa è avvenuta in modo naturale.

Un primo passo è stata la collaborazione con Fabio Rovazzi (cercata da quest’ultimo), quindi è arrivata quella con Jovanotti che ha portato alla summer hit dello scorso anno, al brano di Sanremo e alla recente La Ola. Il risultato è che nell’ultimo biennio Morandi è nuovamente uno degli artisti più ascoltati d’Italia e che anche i giovani lo stanno conoscendo, magari approfondendo l’enorme discografia che connota la sua carriera straordinaria.

Gianni Morandi, pioggia di critiche per come lava i piatti

Parte del merito del recente successo è chiaramente da attribuire alla sua attitudine positiva verso la vita, mostrata con disinvoltura anche e soprattutto sulla sua pagina Instagram. Avendo un modo di vivere la vita giovanile, Gianni si è ambientato presto sui social e la sua pagina viene seguita quotidianamente da milioni di fan. In questa il cantante condivide foto di repertorio, foto e video professionali, ma anche scenette simpatiche della sua vita privata.

Un mix tra sponsorizzazione e vita privata è l’ultimo post pubblicato dall’artista emiliano. In questo viene filmato mentre ascolta il suo ultimo singolo, lo canta e si fa ispirare per lavare le stoviglie. Nella didascalia si legge poi: “Questa canzone continua a girare” e i ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile questo successo.

I follower di Morandi apprezzano il video, molti sono divertiti dalla scelta di farsi filmare mentre lava i piatti e le stoviglie, e alcuni sono addirittura stupiti dal fatto che si occupi di qualcosa del genere.

Poi ci sono quelli che muovono qualche critica sul modo in cui sta lavando: “Secondo me Anna ti sta dicendo…. attento con l’acqua stai sporcando dappertutto”, scrive uno, mentre un altro replica: “Ma per casa Anna ti sta dicendo di metterci un pochino più di impegno??”, e ancora chi scrive: “Ma Gianni non sai lavare le pentole”. Insomma Gianni fa colpo su tutti, ma potrebbe migliorare la tecnica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Impostazioni privacy