Grande Fratello Vip, concorrente pensa al suicidio: scatta la censura immediata, cosa è successo davvero

Uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip ha cominciato a esporre i propri pensieri suicidi e la regia ha immediatamente censurato: cos’è successo.

Il Grande Fratello Vip è appena cominciato e come ogni anno ha portato in dote una buona dose di polemiche sin da queste prime fasi. A fare discutere nel pomeriggio di oggi non è stato il comportamento di uno dei concorrenti o una delle frasi catturate dai microfoni, ma una scelta della regia e degli autori che non è stata gradita dal pubblico.

In questi giorni è ancora fresca la rabbia e forte il dolore per l’improvvisa scomparsa di Manuel Valicella, ex tronista morto a 35 anni per il quale si sospetta che possa essersi trattato di un suicidio. A spingere verso questa ipotesi sono state anche le parole dell’amico, il tatuatore Enrico Ciriaci che ha Fanpage ha dichiarato: “Soffriva di depressione da quando, tre anni fa, era morta sua madre ma mai avremmo pensato che si sarebbe tolto la vita. Non era il tipo di persona che esterna i suoi problemi, teneva tutto dentro”.

Grande Fratello Vip, bufera per la censura sulla rivelazione di Luca Salatino: “Ho pensato al suicidio”

Non sappiamo al momento se Luca Salatino e Elenoire Ferruzzi avessero cominciato a discutere della tragica sorte di Manuel Valicella, ma è possibile che i due possano aver affrontato l’argomento, visto che anche Luca è stato un tronista e probabilmente conosceva il ragazzo scomparso nei giorni scorsi. Fatto sta che ad un certo punto Luca ha confidato ad Elenoire: “Volevo suicidarmi”.

Una confessione molto intima e sicuramente dolorosa quella dell’ex tronista, il quale probabilmente ha aperto il proprio cuore alla coinquilina in un momento di debolezza. Non sappiamo cosa si siano detti successivamente, visto che gli autori del Grande Fratello Vip hanno deciso di censurare immediatamente la conversazione, probabilmente ritenuta inadatta alla fascia oraria e al possibile target di spettatori di quel momento della giornata.

La scelta non è stata gradita dal pubblico del GFVIP che ha ritenuto errata la decisione di oscurare un discorso così emotivamente importante. Con ogni probabilità la discussione verrà nuovamente affrontata in occasione della prossima puntata serale del reality, dove Signorini chiederà a Luca se avrà voglia di parlare nuovamente di ciò che ha passato e di cosa l’ha portato a pensare al suicidio. Si tratta chiaramente di una tematica delicata, che va trattata in maniera appropiata per non rischiare di dare un messaggio sbagliato o travisabile al pubblico.

Impostazioni privacy