Hai della schiuma da barba? Altro che raderti, ciò che puoi farci è soprendente: usala così

Un semplice e intuitivo trucco casalingo per utilizzare al meglio il sapone della schiuma da barba: non solo rasature.

Anche se le barbe sono tornate di moda, la schiuma per rasature non può mancare tra i prodotti cosmetici presenti a casa dell’uomo. E, ora che è stato svelato questo piccolo trucco su come utilizzarla non solo per radersi, ben presto non potrà mancare nemmeno in casa delle donne.

Schiuma da barba per le pulizie
Schiuma da barba, come usarla per le pulizie – Trendingnews.it

Insomma, grazie a questo semplice e pratico suggerimento, nessuno potrà più fare a meno della schiuma da barba. Sapone inventato nella prima metà dell’800, riservato principalmente ai barbieri, ora prodotto facilmente reperibile da chiunque.

Piuttosto che comprare prodotti detergenti per ogni singolo angolo della casa, è bene essere consapevoli dell’esistenza di alcuni trucchi per utilizzare al meglio i prodotti presenti nel nostro bagno e non solo.

Schiuma da barba, non solo rasature: il suo altro utilizzo è sorprendente

Per quanto riguarda la schiuma da barba, oltre che per la rasatura, nella sua composizione sono presenti alcune caratteristiche che fanno di essa un prodotto quasi universale. Soprattutto per quanto riguarda le pulizie domestiche.

La schiuma da barba è infatti ottima anche per pulire e igienizzare lo scopino del water. Uno degli oggetti di uso quotidiano maggiormente a contatto con germi e batteri. Per allungare il ciclo vitale dell’oggetto in questione, basterà seguire alcuni semplici passi.

Bagno, come pulirlo con la schiuma da barba
Pulire il bagno, come farlo con la schiuma da barba – Trendingnews.it

Il primo è quello di applicare la schiuma da barba all’interno del contenitore dello scopino. Dopodiché, prima di risciacquarlo, è consigliato di lasciare a riposo il tutto per un po’ di tempo. Poi, con lo scopino intinto nella schiuma, si può iniziare a pulire il water.

Una volta esaurito il prodotto si potrà procedere con il lavaggio. Così facendo, oltre ad aver dato un importante passata alla tazza, si otterrà anche uno scopino pulito e igienizzato pronto per un nuovo utilizzo.

Un prodotto perfetto per la pulizia dei sanitari

Per quanto riguarda le pulizie generiche, e non solo quelle relative al bagno o in particolare al water, è possibile usare la schiuma da barba anche contro il calcare. Il suo principio attivo è infatti ideale per contrastare i residui di calcare che ogni volta che si apre l’acqua vanno a depositarsi sui sanitari.

In poche parole, non solo rasature. Questo particolare sapone è infatti un vero e proprio alleato per le pulizie casalinghe. Docce e rubinetti avranno un altro aspetto dopo che saranno stati lavati e risciacquati con abbondante schiuma da barba. Se non ci si crede basta provare e i risultati parleranno per tutti.

Impostazioni privacy