Harry e Meghan, l’annuncio che imbarazza la Corona: davanti a tutti accadrà l’impensabile

Una scelta dettata dall’amore o un’abile operazione di marketing? Harry d’Inghilterra e sua moglie Meghan Markle sollevano un nuovo polverone.     

Il matrimonio tra Harry d’Inghilterra e Meghan Markle  risale, come molti di voi ricorderanno, al maggio 2018. Sono passati meno di cinque anni, ma sembra un secolo fa: nel frattempo tutto è cambiato, dentro e fuori Buckingham Palace. Adesso si prepara un’altra inaspettata svolta.

harry meghan

La nuova mossa di Harry e Meghan

La notizia circola in rete da ore: Harry e Meghan intendono rinnovare le loro promesse di matrimonio, in altre parole risposarsi. Ma stavolta, rispetto al lieto evento di quattro anni e mezzo fa, ci saranno molte e importanti differenze.

Naturalmente i duchi ribelli non pronunceranno il nuovo “sì” nella cappella di San Giorgio (Windsor), né inviteranno i membri della royal family, con cui, come noto, sono in rotta da tempo. Anche perché la cerimonia si terrà lontano da Londra: negli Stati Uniti, dove i Sussex risiedono dal 2020 dopo aver detto addio a onori e oneri legati al titolo nobiliare.

E le voci di dissidi di coppia e divorzio in vista? Superate, o almeno così pare. I due sarebbero “più innamorati che mai”, con Harry che ritiene di “aver vinto la lotteria” con Meghan. Proprio di qui la scelta di rinnovare le promesse di matrimonio. “Sono così orgogliosi di quello che hanno raggiunto insieme”, ha rivelato alla rivista Heat un amico della coppia. Mentre Express ha spiegato che all’evento, per nulla pomposo, presenzieranno pochi intimi: oltre ai figli, la madre di Meghan, Doria Ragland, e qualche amico stretto.

Ma le seconde nozze, sempre secondo quanto anticipato da diversi media americani, saranno seguite da Netflix, il colosso dello streaming con cui i Sussex due anni fa hanno siglato un contratto milionario. E pazienza se la serie animata Pearl, a cui Meghan teneva moltissimo, è stata cassata dalla piattaforma, e il tanto chiacchierato documentario in stile Kardashian sulla vita dei Sussex dopo l’addio a Buckingham Palace è rimasto finora lettera morta. La circostanza ha naturalmente sollevato un vespaio di polemiche e diviso gli animi: a detta degli osservatori più scettici e smaliziati, l’idea del matrimonio bis altro non sarebbe che una mossa di marketing.

Per il resto, dopo il “bis” nuziale il figlio di Carlo e Lady D e l’ex attrice dovrebbero partire per una seconda luna di miele, assieme ai pargoli, forse con telecamere al seguito e destinazione (per ora) top secret.

Impostazioni privacy