Harry e Meghan, il grave gesto di William e Kate: è guerra aperta

Stando alle ultime indiscrezioni, William e Kate avrebbero intenzione di occupare la dimora inglese di Harry e Meghan.

Da qualche tempo a questa parte le vicende che riguardano i duchi del Sussex Harry e Meghan preoccupano meno la famiglia reale. In primo luogo perché pare che in questi mesi si stia cercando di ricucire lo strappo su richiesta della Regina, in secondo luogo perché c’è chi preoccupa maggiormente: il principe Andrea. Il figlio di Elisabetta II è stato coinvolto nello scandalo Epstein e la sua vicenda processuale in America è stata chiusa solo con un ingente accordo economico stipulato con l’accusatrice Veronica Giuffre.

kate middleton meghan markle william harryLe due parti hanno trovato un accordo prima del processo: l’accusa è stata ritirata dopo il pagamento di 12 milioni di dollari alla querelante. Una somma che il duca di York ha preso in prestito dalla madre e dal fratello Carlo. La vicenda si è chiusa a livello processuale, ma l’onta rappresentata dallo scandalo non sarà altrettanto cancellabile. Per questo motivo si vocifera che William e Kate abbiano intenzione di allontanare definitivamente dalla famiglia reale lo scomodo zio.

Un’esigenza che pare sia divenuta maggiormente impellente dopo la celebrazione per l’anniversario della morte del principe Filippo, il consorte di Elisabetta II. Proprio Andrea è stato colui che ha officiato la cerimonia in ricordo del padre e colui che ha tenuto il discorso in occasione del memoriale. Una scelta che non è stata gradita dai Cambridge e che dimostrerebbe, secondo gli esperti di affari reali, l’influenza che questo esercita ancora sull’anziana madre.

William e Kate vogliono sfrattare Harry e Meghan per cacciare Andrea?

Stando a quanto rivelato dai tabloid nelle ultime ore, dopo il memoriale per il principe Filippo, William e Kate avrebbero deciso di anticipare il trasloco da Kensington Palace. Le ragioni della loro fretta sarebbero legate proprio al ruolo di Andrea a Palazzo e dunque il loro obiettivo sarebbe quello di proteggere la Regina dalla sua influenza, passando maggior tempo nel luogo che conta.

I futuri sovrani per il momento preferirebbero una dimora privata e non una reale, e le possibili opzioni sarebbero Fort Belvedere e Frogmore House. Tuttavia secondo alcune indiscrezioni i Cambridge avrebbero messo gli occhi anche su Frogmore Cottage, la residenza di Harry e Meghan finché risiedevano in Inghilterra. Al momento però una simile scelta sarebbe impossibile da prendere visto che l’abitazione è occupata da Eugenia di York e dalla sua famiglia. I cugini di Harry e William hanno di recente rinnovato il contratto d’affitto per la residenza e costringerli ad andarsene sarebbe uno sgarbo non solo al casato degli York ma anche ai Sussex.

Per il momento, dato che Elisabetta II spera di poter rivedere la famiglia riunita, sarebbe una scelta poco oculata da parte dei futuri sovrani. D’altronde in futuro William e Kate si trasferiranno a Windsor, nel castello che al momento è occupato dalla Regina ed è da sempre la dimora dei sovrani del Regno Unito. La rinuncia a Frogmore Cottage, per il bene della stabilità della famiglia è qualcosa che non dovrebbe pesargli troppo.

Impostazioni privacy