I Soliti Ignoti, dopo il dramma arriva la svolta: Amadeus senza parole

Ospite dell’ultima puntata de I Soliti Ignoti, Marco Liorni ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ma alla fine ha potuto esultare.

Questo fine settimana è stato dolce e amaro per Marco Liorni, conduttore di Italia Sì e di Reazione a Catena. Di questi giorni, infatti, è la notizia che Lucia Menghini, 30enne ex concorrente del quiz show estivo della Rai, è deceduta in un tragico incidente in Giordania, dove si trovava in vacanza con le amiche. Proprio Marco Liorni nelle scorse ore ha voluto ricordare la componente della squadra ‘Le Pignolette’, mostrando quanto la notizia del decesso lo avesse scosso.

marco liorni soliti ignotiLo spettacolo deve andare avanti e dopo la puntata di Italia sì, Marco Liorni è stato ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti. Nel corso della puntata domenicale, il conduttore ha avuto un percorso non esaltante nella fase principale del gioco, quella che permette di accumulare il montepremi per il gioco finale in cui si deve indovinare la parentela di uno degli ignoti con il parente misterioso. Al gioco finale l’ex inviato è giunto con una cifra non altissima e fino all’ultimo ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

Marco Liorni, la gioia finale dopo gli attimi di suspance

Quando la signora è entrata in studio e Marco ha avuto la possibilità di osservare una prima volta gli ignoti a confronto con il parente misterioso, per il concorrente c’è stata un’immediata correlazione. Liorni, infatti, si è detto sicuro che la donna fosse parente con l’ignoto numero 8, tuttavia non ha scartato inizialmente la possibilità che potesse essere parente anche dell’ignoto numero 1.

Dopo aver visto da vicino, aver chiesto l’esame di alcuni dettagli, per il concorrente è arrivato il momento della decisione finale. Nonostante i dubbi sorti nel corso dell’analisi, Marco Liorni alla fine ha scelto per il numero 8, dando ascolto alla sua impressione iniziale e sperando che questa l’avesse guidato alla scelta corretta.

Amadeus come al solito lo ha lasciato per diverso tempo in attesa, chiedendo più volte se fosse sicuro della scelta e poi creando la suspance prima di svelare se avesse indovinato o avesse sbagliato. Alla fine con un sorriso evidentemente sincero, Amadeus ha detto: “Sono proprio padre e figlia, non era facile, quindi bravo Marco”. Sentendo la lieta novella, il concorrente ha esultato ed ha battuto il cinque con il collega. I 5.800 euro vinti sono andati in beneficienza all’associazione SOS Villagi dei Bambini Onlus e potranno essere utili per aiutare qualche bambino sfortunato in più.

Impostazioni privacy