Il Cantante Mascherato, la puntata finisce nel caos: tutti contro Milly Carlucci

L’ultima puntata de Il Cantante Mascherato è finita in polemica: la scelta di Milly Carlucci ha fatto arrabbiare telespettatori e giuria.

La terza puntata de Il Cantante Mascherato non è iniziata sotto i migliori auspici. Prima che cominciasse la conduttrice ha sentito il bisogno di giustificare il ritorno del programma dopo la pausa della settimana scorsa. La sospensione era stata decisa infatti per rispetto delle vittime della guerra in Ucraina, una scelta con cui Milly si è detta d’accordo, anche perché nello staff ci sono amici ucraini ed era giusto dare loro il tempo ed il modo di riprendersi da quanto stava capitando. Nel video, però, ha spiegato che anche in una situazione del genere bisogna trovare la forza di andare avanti, di andare oltre le difficoltà.

Il cantante mascheratoSpiegate le ragioni del ritorno in onda, c’è stato spazio per una polemica. L’artista sotto la maschera del Pinguino, infatti, ha detto alla padrona di casa che non se la sentiva di continuare a cantare sotto una maschera così pesante. Ciò nonostante Milly ha deciso di fare svolgere lo stesso lo spareggio tra lui e il Drago che ha visto il pinguino vincitore. Dopo l’esito del confronto il Pinguino ha annunciato il ritiro, svelando la sua identità: si trattava di Edoardo Vianello. Milly ha spiegato che la maschera andrà avanti in ogni caso, con una nuova identità segreta.

Il Cantante Mascherato, tutti infuriati con Milly Carlucci: cosa è successo

Già questo episodio aveva fatto storcere il naso ai telespettatori, i quali non comprendono come funzioni il regolamento e perché ci siano delle eccezioni così evidenti. Il pubblico si è letteralmente infuriato a fine puntata. La conduttrice aveva infatti annunciato il televoto per decidere chi tra Pastore Maremmano e Drago dovesse lasciare il programma, ma prima che si potesse conoscere l’esito del televoto ha detto al pubblico che non c’era più tempo e che lo avrebbero scoperto la prossima settimana.

L’annuncio della conduttrice è stato sottolineato con esclamazioni di dissenso da parte della giuria, ma ha soprattutto fatto infuriare i telespettatori che hanno cominciato a lamentarsene su Twitter. Gli spettatori non hanno compreso perché la conduttrice abbia perso tempo con dei fuori programma invece di dare spazio alla competizione, non hanno apprezzato che abbia deciso di far cantare la giudice Arisa – che ha presentato il suo nuovo singolo – invece di dare spazio ai concorrenti, ed ovviamente il perché non abbia rinviato lo spareggio da subito.

Secondo alcuni, infatti, era consapevole che non c’era il tempo per concludere con l’eliminazione e non l’ha fatto presente per mantenere incollati i telespettatori fino all’ultimo istante. C’è infatti chi scrive: “Non ci credo che sono stata davanti alla tv fino ad ora per niente”.

Impostazioni privacy