Il Paradiso delle Signore, svelato il piano segreto di Adelaide per Umberto

Continuano ad emergere spoiler sulla trama della prossima stagione de Il Paradiso delle Signore: ecco qual è il piano di Adelaide.

L’ultima stagione della soap di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore, si è conclusa con alcuni colpi di scena che hanno aperto a degli scenari completamente inediti. Lo sviluppo della trama ha comprensibilmente sorpreso gli spettatori abituati a vedere determinati personaggi sotto una luce, ma ha anche aperto a risvolti ulteriori di trama tutti da scoprire.

Contessa AdelaideTra le trame principali che incuriosisce il pubblico c’è quella che riguarda la contessa Adealaide e l’ex amante Umberto. I due in questi anni hanno sempre complottato insieme e mantenuto segreta la loro relazione. Nel corso della sesta stagione, però, Umberto si avvicina molto alla giovane stilista Flora, la figlia di Achille Ravasi. In teoria questo avvicinamento doveva servire a Umberto per controllare la giovane, visto che era interesse suo e della contessa Adelaide che questa non scoprisse com’era morto il padre.

Tuttavia sin dal primo momento la dark lady de Il Paradiso delle Signore ha visto di cattivo occhio il fatto che l’amante si avvicinasse così tanto alla giovane e avvenente stilista, ma questo inizialmente l’aveva tranquilizzata, spiegandole che stava semplicemente cercando di manipolarla. In realtà con la vicinanza Umberto si è invaghito di Flora al punto da decidere di lasciare Adelaide.

Il Paradiso delle Signore: il piano di Adelaide per riprendersi Umberto

Nel finale di stagione, dunque, abbiamo assistito al dolore di Adelaide, la quale ha giurato di prendersi la rivalsa e come prima azione ha deciso di rilevare parte delle quote del Paradiso, diventando di fatto socia di Vittorio e capo di Flora. C’è grande curiosità, dunque, di capire quale sia il suo piano per vendicarsi della giovane concorrente in amore, ma anche di comprendere quali siano le sue intenzioni nei confronti di Umberto, lo vorrà riconquistare o vorrà vendicarsi anche su di lui?

Secondo alcuni spoiler condivisi dalla stessa attrice che dà il volto alla contessa, i prossimi mesi saranno complicati per Adelaide. In primo luogo dovrà abituarsi a rapportarsi con la borghesia e i dipendenti, trovandosi spesso in difficoltà visto che è sempre stata abituata a frequentare salotti aristocratici. Andrà tutto secondo i piani, invece, nella vendetta contro Flora (con la quale instaurerà una lotta senza esclusione di colpi) e contro Umberto, del quale si vendicherà grazie all’aiuto di una nipote acquisita, tale Matilde Frigerio (new entry interpretata da Chiara Baschetto), al fine ultimo di farlo lasciare con Flora per poi riprenderselo. E pare proprio che riuscirà nel suo intento.

Impostazioni privacy