Ilaria D’Amico, l’annuncio spiazza tutti: Buffon rimane senza parole

Tra gli addetti ai lavori il rumor assume sempre più i contorni di una certezza: Ilaria D’Amico sta per tornare in Rai con un talk tutto suo. E qualcosa si muove anche per Elisa Isoardi…

Per Ilaria D’Amico il momento del grande ritorno sul piccolo schermo è a quanto pare arrivato. E questa volta la giornalista sportiva più famosa d’Italia dovrebbe approdare – udite udite – su Rai 2. A lanciare l’indiscrezione è il sempre informatissimo Giuseppe Candela su Dagospia: a suo dire, la conduttrice prenderà il timone di un nuovo talk.

Cosa bolle in pentola per Ilaria D’Amico ed Elisa Isoardi

Il programma su Sky di Ilaria D’Amico non ha avuto futuro e ci sarebbe già stato un primo approccio con Viale Mazzini, anche per intercessione del manager Beppe Caschetto, intento a confezionare un pacchetto coi fiocchi per la seconda rete. Al momento, lo ricordiamo, nn c’è alcun accordo concluso tra le parti, ma forse è solo questione di (poco) tempo.

L’idea, per entrare più nel dettaglio, sarebbe quella “di un programma informativo ma non solo politico”. Rai 2 avrà uno spazio informativo in prima serata e qui entrerebbe in gioco la famosa giornalista. La quale, lo ricordiamo, proprio in Rai ha mosso i suoi primi passi professionali. Prima di passare a Sky, Ilaria D’amico è stata per diversi anni un volto di Rai 1 e Rai 3. E lo scorso novembre lei stessa aveva anticipato ai microfoni di Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1 che “prima o poi” avrebbe riabbracciato “Mamma Rai”. La compagna di Gianluigi Buffon – col quale attualmente sarebbe in crisi – aveva poi esplicitamente dichiarato di ritenere ormai la sua “parentesi sportiva conclusa”. Insomma, tutto torna…

Ma non è tutto. Sempre in queste ore, infatti, sono giunte nuove e ghiottissime indiscrezioni anche sul futuro in tv di Elisa Isoardi, altra conduttrice in stand-by da ormai diversi mesi. A quanto pare, l’ex dolce metà di Matteo Salvini starebbe puntando “alla domenica mattina di Rai 2”. E l’azienda di Viale Mazzini sarebbe ben propensa a riaprire le porte all’ex naufraga dell’Isola dei Famosi. Dove, quando e come? Per il momento – ma il condizionale è d’obbligo – l’idea sarebbe quella di puntare su un nuovo programma “in onda nel weekend di Rai 2”. Ma in assenza di ulteriori e più concreti indizi “il suo futuro è ancora un rebus”. Dunque, non resta che aspettare una clamorosa fuga di notizie o, più verosimilmente, un annuncio ufficiale. Stay tuned.

Impostazioni privacy