Ilaria D’Amico, crisi con Buffon: rotto il silenzio, tutta la verità sulle voci

Da qualche tempo a questa parte si parla di una presunta crisi tra Ilaria D’Amico e Gigi Buffon: cosa c’è di vero in queste voci?

Lo scorso weekend non è stato positivo per Gigi Buffon, l’ex portiere della Nazionale è incappato in un errore clamoroso che è costato la sconfitta al suo Parma. Non è la prima volta che il portierone è protagonista negativo con una papera, dunque sa già cosa si prova ed ha dimostrato più volte in passato che errori come quello dell’ultima tornata di Serie B sono incidenti di percorso che possono capitare a chiunque.

Ilaria D'AmicoIn linea di massima, infatti, nonostante i 44 anni d’età, Buffon è sempre uno dei punti di forza della propria squadra, sia sul campo che nello spogliatoio. Chissà, però, se questo errore peserà sulla valutazione finale di un rinnovo contrattuale con i ducali. Il calciatore da qualche anno a questa parte decide anno per anno se continuare la propria carriera o appendere i guantoni al chiodo, anche perché da anni la compagna Ilaria D’Amico lo aspetta per strutturare la loro vita post ritiro.

Ilaria D’Amico in crisi con Gigi Buffon? Cosa sappiamo

In un’intervista di qualche tempo fa, l’ex conduttrice Sky ha dichiarato che ogni anno Gigi le promette che quello dopo si ritirerà e che insieme andranno a fare un giro dell’Italia. Tuttavia, ha anche chiarito Ilaria, lei è consapevole che ci potrebbe essere un ripensamento ed anzi che alla fine la sua voglia di continuare avrà la meglio. Queste parole sono state intepretate come un segno di stanchezza, ma in verità nell’intervista la D’Amico dice che questa sua voglia di giocare e di essere punto di riferimento per la squadra sono una delle caratteristiche che l’hanno fatta innamorare.

Insomma Ilaria ama la competitività del compagno e non si sognerebbe mai di essere lei un ostacolo per la sua carriera. Ciò non significa che non le piacerebbe passare maggior tempo con Gigi e che se decidesse di smettere non sarebbe contenta. Da qui a parlare di crisi relazionale ne corre. Di sicuro la distanza di questi mesi – vivono in due città diverse – sarà un peso non facile da sopportare per l’ex conduttrice televisiva, ma non ci sono prove che questo abbia condotto ad una rottura del loro rapporto o ad una crisi.

Per quanto possa essere longeva, la carriera di Buffon prima o poi avrà un termine e questo Ilaria lo sa bene. Inutile dunque imporre una scelta se il portierone se la sente ancora di scendere in campo. Il tempo per costruire una nuova normalità c’è e ci saranno tanti anni per affrontare il post carriera.

Impostazioni privacy