Ilaria D’Amico, irrompe Max Allegri: l’ha fatto per lei, cosa ne pensa Buffon

Nella prossima stagione televisiva Ilaria D’Amico tornerà a condurre un talk in tv, grazie all’aiuto di Massimiliano Allegri.

Per anni Ilaria D’Amico è stata il volto della Serie A di Sky, un ruolo che le ha dato prestigio e che l’ha fatta conoscere in tutta Italia, non solo agli appassionati di calcio. In questa stagione, però, la conduttrice ha deciso di dire addio al suo classico ruolo per prendersi un periodo di pausa. La scelta è stata presa per stare vicino alla famiglia e ai figli, ma anche perché Ilaria sentiva il bisogno di cambiare aria e cambiare anche ruolo.

Sebbene sia tutt’oggi una grandissima appassionata di calcio, infatti, la conduttrice era stanca di occuparsi solo di questo bellissimo sport ed era alla ricerca di qualcosa di differente. La scelta, ha spiegato lei in una recente intervista, è ricaduta sull’attualità e sulla politica, un campo nuovo e molto affascinante, nel quale sente di potersi trovare a proprio agio.

ilaria damicoPer il momento non si conosce nulla o quasi del programma che condurrà nella prossima stagione la D’Amico, ma sappiamo già da tempo che non sarà un programma Sky, bensì un programma Rai. Per quanto riguarda il calcio, Ilaria continuerà a parlarne a casa e quando vorrà un parere professionale si rivolgerà direttamente al compagno Gigi Buffon, con il quale condivide questa passione.

Ilaria D’Amico condurro un talk grazie a Max Allegri? Il curioso retroscena

A dare qualche informazione in più sul nuovo lavoro della conduttrice è stato il settimanale ‘Oggi’, sul quale si legge un curioso retroscena riguardante il nuovo ingaggio. Ilaria D’Amico non ha certo bisogno di presentazioni né tantomeno di raccomandazioni, ma un aiuto spassionato e disinteressato o un supporto esterno sono sempre ben accetti, anche se non necessari e non richiesti. Questo è ciò che sarebbe successo prima che Ilaria ottenesse questo nuovo lavoro.

Secondo quanto rivelato dalla rivista, l’opinione di Max Allegri nei confronti di Ilaria sarebbe stata d’aiuto: “Anche se non serviva, la giornalista sportiva, rappresentata dall’agente Beppe Caschetto, ha avuto un supporter d’eccezione in questa ‘operazione’. Di chi si tratta? Dell’amico fraterno Massimiliano Allegri, assai stimato da un influente dirigente Rai, che considera preziosi i suoi consigli e le sue indicazioni”.

Chiaramente si tratta di un’indiscrezione che non c’è modo di confermare, ma dato che a riportarlo è un settimanale importante come ‘Oggi‘, è probabile che la fonte del rumor sia una persona affidabile. Comunque sia andata non possiamo che essere contenti di rivedere in televisione Ilaria D’Amico, di sicuro una delle conduttrici più talentuose dell’intero panorama.

Impostazioni privacy