Illusione ottica stupefacente: voi che numero vedete nell’immagine?

In questi giorni un’illusione ottica sta facendo impazzire il web, nessuno riesce a vedere il numero nascosto nell’immagine, voi ci riuscite?

Da anni ormai sui social si diffondono puzzle e test di personalità o di logica che intrattengono e divertono gli utenti. Solo di rado, però, c’è quel puzzle che è così controverso o complicato da risolvere che diventa virale. Per quanto riguarda le illusioni ottiche, per esempio, la prima immagine a diventare virale è stata quella della maglietta che ad alcuni appariva bianca con righe dorate e ad altri blu sempre con righe dorate.

Illusione otticaIn quell’occasione il fenomeno social è stato talmente diffuso che se ne parlò per settimane. Negli anni a venire si è cercato di replicare quel risultato, ma non si è mai arrivati alla stessa diffusione. Il fatto è semplice, il pubblico social si è abituato a quel genere di immagini e dopo il clamore della prima il resto è stato tutto normale. Di tanto in tanto, però, c’è un’immagine che fa discutere e diventa virale ed è il caso di quella di cui vi stiamo parlando oggi.

Illusione ottica diventa virale: voi riuscite ad individuare il numero nascosto nell’immagine?

La discussione su questa illusione ottica in questi giorni si sta sviluppando su Twitter, ma a dire il vero l’immagine in questione era già emersa sul web tramite altri social. Si tratta di un cerchio con una spirale nera all’interno che nasconde un numero di diverse cifre. L’immagine è costruita in modo tale da non permettere all’utente di vedere perfettamente il numero e non di rado se ne vedono solo alcuni ad un primo sguardo.

Proprio la difficoltà di vedere tutti i numeri presenti è ciò che ha attirato l’attenzione degli utenti. C’è chi scrive ad esempio: “Questa è paranoia! Vedo sempre più numeri”, chi invece pensa di essersi avvicinato alla soluzione: “45823, ieri ho visto solo 5823. Sto migliorando”. E voi quali numeri vedete? L’ultimo utente si è davvero avvicinato alla soluzione? Riuscite anche voi a vedere i numeri di cui parla lui?

Sicuramente siete curiosi di scoprirlo e a breve vi forniremo la soluzione esatta. L’utente ha in effetti individuato buona parte dei numeri presenti nell’immagine ma di alcuni ne ha invertito l’ordine, la risposta esatta è: 3452839. I numeri più complessi da vedere sono il tre ed il nove, trovandosi alle estremità del cerchio infatti, sono più tenui e maggiormente nascosti dalla spirale che nasconde alla vista i numeri all’interno della figura geometrica.

Impostazioni privacy