Il drammatico incidente di Max Biaggi, la sua vita è cambiata per sempre

Max Biaggi è stato vittima di un gravissimo incidente alcuni anni fa. Da quel momento per il motociclista è cambiato tutto. 

Max Biaggi

Forse non tutti si ricorderanno del drammatico incidente subito da Max Biaggi. Attimi di panico per il centauro che ha rischiato la vita. La sua grande forza di volontà e voglia di vivere l’hanno salvato.

Un incidente che aveva lasciato tutti senza parole. Ai tempi ci fu grande apprensione per Biaggi che fortunatamente riuscì a riprendersi. Un avvenimento che però lo accompagna ancora oggi e che ha cambiato la sua vita per sempre.

Max Biaggi scopre una nuova vita dopo l’incidente

Dopo l’incidente Max Biaggi ha decisamente rivisto le sue priorità nella vita. Era il 2017 e Biaggi stava percorrendo il circuito di Latina quando all’improvviso è capitato lo schianto. “Avevo fatto pochi giri, non ricordo nemmeno come sono caduto, avevo poca ossigenazione e il cervello andava on/off. Mi sono ritrovato sull’elicottero e poi al pronto soccorso” aveva raccontato Biaggi in un intervista.

Il bilancio aveva fatto temere il peggio: 12 costole rotte e un polmone gonfio. Una prognosi per la quale c’è l’80% di mortalità. Dopo numerosi operazioni il motociclista è risuscito finalmente a stabilizzarsi e ad essere fuori pericolo. Tante le persone a lui care in quel momento tra le quali anche la sua ex storica, Bianca Atzei.

Dopo l’incidente Biaggi ha deciso di cambiare alcune cose della sua vita: “Ho capito cosa mi da speranza e gioia ed erano i miei bambini Ine e Leon” aveva detto con risolutezza. Un cambio di vedute che non ha riguardato solo la sua vita privata ma anche quella professionale. Il 6 volte campione del mondo non ha più voluto correre in pista ma non l’ha abbandonata del tutto.

Oggi infatti ha un team nel Mondiale Moto3 e presto forse potremo vederlo correre in MotoGP. La passione per le moto in realtà è stato irresistibile tanto che nel 2020 ha lasciato tutti a bocca aperta correndo sulla pista di Chateauroux a 408km/h in sella alla Voxan Wattman. Sicuramente il Corsaro non corre più ma continua a far emozionare in altri mondi.

Max Biaggi

Impostazioni privacy