Indovinelli divertenti per Natale: i 10 migliori, le risposte vi sorprenderanno

Eccovi i dieci migliori indovinelli a tema natalizio corredati da risposta, per divertire e divertirvi insieme a parenti e amici.

Anche in questo pazzo e complesso 2021 siamo finalmente giunti alle festività natalizie, il periodo maggiormente atteso da tutti, non solo perché è quello in cui si manifesta il proprio affetto verso genitori, fratelli, amici, fidanzate/i e parenti tramite un dono e riunioni a tavola, ma anche perché questo periodo, che siate credenti o meno, ha un’atmosfera particolare quasi tangibile.

Al di là della situazione particolare in cui stiamo vivendo, con il covid che ancora una volta minaccia la nostra salute e limita le nostre libertà, il giorno di Natale sarà per tutti una piccola parentesi per dimenticare affanni, problematiche e pensieri e passare due giorni di assoluto relax a parlare, ridere e scherzare davanti a piatti prelibati. Ecco che in queste occasioni conoscere alcuni indovinelli simpatici con cui confrontarsi può risultare utile e in alcuni casi divertente.

Leggi anche ->Una poltrona per due, perché va in onda sempre alla vigilia: spunta la verità

Indovinelli divertenti per Natale: i dieci migliori con risposta

Più che indovinelli si tratta nella maggior parte dei casi di vere e proprie freddure da giocarsi a tavola con il giusto tempismo o da usare durante la classica visione di ‘Una poltrona per due’. La freddura è un tipo di battuta che punta a strappare un sorriso più che una risata di gusto e solitamente si tratta di un gioco di parole che sfrutta una caratteristica dell’elemento chiave dell’indovinello, vediamo di seguito le migliori a tema natalizio e festivo in generale.

1- Qual è l’unica tigre che festeggia il Capodanno? La tigre del…Bengala.

2- Qual è il colmo per Babbo Natale? Essere conciato per le feste.

3- Come si chiama chi ha paura di Santa Claus? Claus-trofobico.

4- Perché la notte di Natale la polizia ha arrestato Babbo Natale? L’ha colto con le mani nel sacco.

5- Cosa diventa un Re Magio quando è triste? Un Re Mogio.

6- Qual è il regalo più bello che puoi ricevere per Natale? Un tamburo rotto, non si batte.

7- Cosa fanno gli avvocati cinesi per Natale? I Legali.

8- Cosa fa un pollo per Natale? Un re-gallo.

9- Cosa ci fa Babbo Natale su un campo di calcio? Donadoni.

10- Qual è il colmo per la Befana? Non saper giocare a scopa.

Impostazioni privacy