Katia Follesa cambia vita: l’annuncio sui social sconvolge tutti

L’attrice comica Katia Follesa è riapparsa sui social dopo oltre un mese di assenza: le ragioni del distacco totale dai social media.

I social media hanno cambiato la comunicazione, creato nuove figure lavorative, la concezione ed le modalità per diventare famosi. Tantissimi personaggi televisivi di oggi provengono proprio dai social media e sono diventati noti prima sul web che in televisione. L’importanza di questi mezzi di comunicazione è tal da aver spinto anche i vip di vecchia scuola ad adattarsi al nuovo trend e dover curare la propria immagine su internet.

Oggi è necessario un contatto costante con il pubblico, con i propri follower, per mantenere la notorietà e crescere mediaticamente. Il rovescio della medaglia è che quando un vip smette di pubblicare e aggiornare i fan, questi si preoccupano, cominciano ad interrogarsi sui motivi dell’assenza prolungata e in assenza di risposta cominciano ad abbandonare la pagina.

Dato questo rapporto di continuo contatto con il personaggio famoso, capita spesso che il vip di turno dia spiegazioni per la sua assenza ed è ciò che ha fatto Katia Follesa in queste ore. L’attrice comica non ha pubblicato nulla sui social per oltre un mese, ma c’è una ragione valida che l’ha tenuta fuori dal mondo virtuale per così tanto tempo ed ha voluta spiegarla con un video.

Katia Follesa, le ragioni dietro l’addio temporaneo ai social

Katia è consapevole del fatto che la sua assenza ha generato rumore e che ha fatto interrogare molti sulle ragioni che hanno portato a questa scelta. Ad inizio video, infatti, sottolinea questa decisione e spiega che non solo è volontaria, ma è anche legata ad una presa di posizione forte. L’attrice comica ha spiegato anche di aver passato questo tempo ad osservare l’attività social di molte colleghe e di aver apprezzato il fatto che queste hanno utilizzato la propria immagine per condividere dei messaggi sociali importanti.

In quanto madre di una ragazzina di 12 anni, Katia Follesa si è sentita in obbligo di considerare l’opportunità di essere un esempio non solo per la figlia, ma anche per tutte quelle ragazze e ragazzi che la seguono sui social: “Vorrei cominciare anch’io, perciò da domani sul mio profilo Instagram inizia una nuova vita, se così si può dire,  in cui mi esporrò in prima persona per lanciare dei messaggi, sperando che possano fare del bene”.

Una scelta sicuramente coscienziosa e interessante quella dell’attrice comica che potrebbe avere dei risvolti effettivamente positivi. Katia ha una platea di un milione e seicentomila persone, senza contare il fatto che dei messaggi forti postati sul suo profilo potrebbero avere eco sulla stampa e raggiungere ancora più persone.

La speranza è che questa sua idea possa essere d’esempio anche a tutti gli influencer e che in prossimo futuro tutti quelli che hanno un audience elevata possano ergersi ad esempio positivo per chi li segue. Potrebbe essere un nuovo modo per educare e sensibilizzare le persone su argomenti e tematiche importanti del nostro tempo e della nostra società.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76)

Impostazioni privacy