L’Eredità, Flavio Insinna distrutto per la campionessa Elena: notizia appena arrivata

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 un’altra puntata de L’Eredità durante la quale Elena è diventata la nuova campionessa, ma come è andata la ghigliottina?

La ghigliottina è l’ultima e difficile fase del quiz show trasmesso tutte le sere su Rai 1. Il campione della puntata accede all’ultimo step – dopo avere fatto fuori gli avversari – con il suo montepremi, ma non sempre riesce a portarlo a casa. Cinque parole più una che deve legarle lo separano dalla vittoria. Se indovina bene, sennò ritenta il giorno dopo.

Ieri sera è andata in onda un’altra puntata del quiz show L’Eredità. Come spesso accade in questo programma e in altri simili, i momenti di tensione sono numerosi. Anche ieri il presentatore Flavio Insinna ha celebrato una nuova campionessa, ma la ghigliottina – l’ultima fase del gioco che permette ai concorrenti di portarsi a casa o di perdere del tutto il montepremi – ha deluso tutte le speranze dei presenti in studio.

L’eredità, la ghigliottina fa fuori il montepremi di Elena

Elena Bova, è questo il nome della campionessa, è riuscita ad accedere all’ultima fase del quiz con un montepremi di 180 mila euro. Quando Alessandro sbaglia la risposta di letteratura e lei riesce a dare quella corretta ‘flusso di coscienza’, lo stupore nei suoi occhi è evidente. Stupore da un lato e ansia, con questo stato d’animo Elena si ha affrontato la ghigliottina.
Quando si tratta di premi così succulenti Insinna non chiede niente, nessuna domanda di rito tipo “Cosa faresti con tutti questi soldi se vincessi”, niente di niente; procede col gioco come un treno. Questa sarà un suo trucco per non distrarre il concorrente che ha davanti.

‘Temporale, carabinieri, ente, polare, presidente’, con queste parole Elena arriva alla fine del gioco. Il montepremi si è più che dimezzato, da 180 mila euro è passato a 22 mila. Come se non bastasse la campionessa deve ancora indovinare il termine che accomuna tutte la lista appena elencata, ma non è semplice e la posta in gioco continua a essere alta. Il rischio è quello di andare a casa a mani vuote. Elena consegna il cartellino rosso, avrà indovinato? ‘Consiglio’, questa è la parola della campionessa, ma lei stessa ha confessato di non avere idea e di essersi trovata in serie difficoltà.
La parola esatta era ‘regione’, Insinna comunica il verdetto a Elena già consapevole delle sue sorti. Per la campionessa sfuma la possibilità di portare a casa con sé il montepremi.

Impostazioni privacy