L’Eredità, scoppia il panico per Flavio Insinna: l’addio improvviso

L’assenza del professore Andrea dallo studio de L’Eredità preoccupa i fan del programma: ecco cosa è successo veramente.  

C’è qualcosa che non torna a L’Eredità: il giovane e aitante professore Andrea Cerelli sembra essere sparito dai radar, con grande preoccupazione dei fan. Cosa è accaduto? E l’allarme è giustificato? Cerchiamo di vederci più chiaro.

andrea eredità

L’altro ieri, giovedì 3 marzo 2022, è andata in onda una delle tante puntate de L’Eredità, storico e seguitissimo quiz di Rai 1 condotto dal bravo Flavio Insinna. Ma la trasmissione si è aperta con un colpo di scena. In studio tutti hanno notato l’assenza del giovin professore Andrea Cerelli.

Un nuovo giallo a L’Eredità

Andrea, un modello che ha fatto perdere la testa a schiere di telespettatrici, fa parte del cast de L’Eredità da quest’anno e la sua assenza non è passata inosservata, destando una certa preoccupazione tra il pubblico. Perché l’adorato prof. non si è fatto vivo in trasmissione? In questi casi si tende a pensare subito al peggio, ma è bene non giungere a conclusioni affrettate.

A quanto pare, l’assenza è dovuta semplicemente a impegni esterni. Già diverse settimane fa Andrea e Samira erano mancati a L’Eredità, ma stavolta l’unico assente è stati lui. Se a suo tempo erano entrambi risultati positivi al Covid, Flavio Insinna ha spiegato in questo caso il motivo della defezione del professore aveva a che fare con certi suoi impegni di lavoro. Andrea infatti è anche un modello (il physique du role non gli manca di certo), oltre che un volto amato e apprezzato all’interno del game show di Rai 1.

Samira dunque ha dovuto gestire l’intera puntata da sola, ma si è fatta accompagnare – almeno simbolicamente – dalla sagoma del collega. La professoressa si è inoltre divertita a imitare la sua voce, regalando qualche istante di allegria e spensieratezza ai milioni di spettatori che seguono questa trasmissione… e Dio sa quanto ce ne sia bisogno in questi giorni.

Ciò detto, molti di voi si staranno chiedendo da dove viene Andrea. Ricordiamo che a ogni stagione televisiva, come noto, i programmi tv devono rinnovarsi per tener vivo il gradimento del pubblico e stimolarne l’attenzione e la curiosità. Il che comporta frequenti operazioni di “refresh” dello studio, dei presentatori, dei vari giochi e spesso anche del cast. Ecco tutto.

Nel caso specifico de L’Eredità, i responsabili del programma hanno deciso di confermare Flavio Insinna alla conduzione, in virtù degli ottimi ascolti registrati e del generale apprezzamento da parte dei telespettatori. I professori che lo affiancano, invece, sono cambiati, comportando per la prima volta la comparsa di un uomo nel cast. La bella Samira, volto familiare de L’Eredità, è dunque stata “abbinata” ad Andrea Cerelli: entrambi ingaggiati col colpito di supportare le spiegazioni del presentatore e intrattenere il pubblico con qualche balletto o sketch.

Impostazioni privacy