Leonor di Spagna lascia tutto il mondo senza parole: il gesto improvviso che nessuno si aspettava

La principessa Leonor di Spagna ha conquistato la stampa di tutto il mondo: la ragazza è cresciuta e sembra già pronta diventare regina.

Felipe è diventato re di Spagna nel 2014, quando il padre Juan Carlos ha deciso di abdicare in suo favore. Il sovrano e la consorte Letizia Ortiz sono ancora giovani ed hanno davanti a loro un luminoso futuro sul trono, ma le loro eredi crescono in fretta e l’intera Nazione guarda a loro con crescente interesse. D’altronde è normale che il futuro della corona venga attenzionato da media e popolazione e che si voglia capire di che pasta sono fatti gli eredi al trono.

leonor spagnaChiaramente si parla di un futuro ancora lontano, non solo perché Felipe ha ancora molti anni davanti, ma anche perché stiamo parlando di due ragazze ancora adolescenti. La più grande Leonor ha 16 anni e ne compirà 17 il prossimo ottobre, mentre la più piccola Sofia ne ha appena compiuti 15. Fino allo scorso anno, inoltre, entrambe le figlie del Re avevano il classico aspetto da bambine, mentre quest’anno tutti sono rimasti basiti da quanto sia cresciuta ed abbia acquisito un aspetto più maturo la maggiore delle sorelle.

Leonor di Spagna è diventata grande e sembra pronta al ruolo di regina

Come capita a tutti gli adolescenti, anche Leonor è cresciuta improvvisamente, assumendo l’aspetto adulto nel giro di pochi mesi. La principessa non è solamente cresciuta in altezza, ma ha anche assunto connatati più maturi, sebbene mantenga tutt’ora un aspetto molto più vicino all’infanzia. Il mondo intero ha avuto modo di osservare questi cambiamenti in occasione della visita della famiglia reale alla città di Barcellona e alla Catalogna.

L’evento fa parte dell’apprendistato della principessa, se infatti durante l’anno non vive nemmeno in Spagna per studiare in un prestigioso college in Galles, durante l’estate Leonor si occupa degli affari reali insieme alla famiglia. I reali di Spagna hanno fatto visita prima al museo Dalì, quindi a Figueres per partecipare alla premiazione della fondazione Principessa di Girona.

Proprio in occasione della premiazione Leonor ha tenuto il suo primo discorso pubblico, sfoggiando un eccellente catalano e un ottimo inglese e dimostrando alla stampa di essere in grado di tenere un palcoscenico e un discorso in pubblico senza che l’emozione la sovrasti. Sicura e sorridente, la principessa si è rivolta ai premiati e ai giovani con un discorso emozionante sul periodo difficile che sta vivendo la Spagna ma anche tutto il mondo a causa di Covid e guerra.

Di lei la stampa spagnola dice che è una studentessa modello e che anche quest’anno ha concluso la scuola con il massimo dei voti. A soli 16 anni parla già correntemente 4 lingue, tra le quali anche il complicatissimo Mandarino. Intelligenza, carattere e anche bellezza, come dimostrano le foto della premiazione in cui la si vede con uno splendido abito azzurro con il quale ha ricordato alla stampa spagnola una principessa Disney.

Impostazioni privacy