Letizia di Spagna, tutti in lacrime per lei: svelato il dramma segreto, soffre tantissimo

I media spagnoli hanno svelato che la regina Letizia di Spagna è affetta da una patologia cronica: di cosa si tratta.

Donna dal fascino mediterraneo prorompente ma dotata di naturale eleganza Letizia di Spagna è una regina perfetta, sempre sorridente e composta accanto al marito, il re Filippo IV, e alle due figlie adolescenti Leonor e Sofia. In questi anni la Regina è stata spesso al centro della cronaca mondana per via delle sue scelte di abbigliamento che l’hanno resa un’icona di stile per tutto il mondo.

letizia di SpagnaA rendere regale la sua figura anche all’aspetto è stato sempre un portamento fiero ed elegante, una cosa non da poco visto che per tantissimi anni ha portato scarpe con il tacco sottilissimo come se fossero delle comode pantofole. Una scelta di stile sicuramente, ma anche una necessità d’immagine, visto che il marito è molto alto e lei non voleva apparire troppo bassa al suo fianco.

Da qualche tempo a questa parte, però, Letizia ha cominciato ad indossare delle scarpe basse: sandali, espadrillas, infradito e scarpe flat con la corda. Quest’ultime sono le sue preferite in occasione degli eventi più formali e le ha indossate anche in occasione del recente vertice Nato di Madrid.

Letizia di Spagna, la patologia che le impedisce di indossare scarpe con il tacco

Quello che a tutti, in questi mesi, è sembrato solo un vezzo stilistico, una scelta di vestiario (nonostante abbia abolito le scarpe con il tacco sottile non ha perso in eleganza) magari suggerista dagli stilisti che la vestono, in realtà nasconde un problema che Letizia sopporta da tempo in silenzio. In un recente articolo pubblicato da El Pais Semanal, il giornalista Jesús Rodríguez ha svelato la vera ragione di questa scelta di vestiario.

Secondo quanto rivelato, infatti, sarebbe una scelta obbligata: “Soffre di continui dolori a un piede a causa della metatarsalgia cronica, conseguenza dell’uso eccessivo di scarpe col tacco alto, che detesta”. L’infiammazione cronica alla parte anteriore del piede le causa un forte dolore soprattutto quando questo è inclinato e le impedisce di camminare con la consueta eleganza.

In molti si sono chiesti allora come abbia fatto ad indossare i tacchi in alcune occasioni visto che il problema e cronico e le causa molto dolore. La riposta l’ha fornita lo stesso giornalista svelando il trucco che utilizza: pare infatti che quando vuole indossare le scarpe con il tacco utilizzi uno speciale plateau sotto la pianta del piede che le consente di avere maggiore stabilità e sentire meno dolore.

Impostazioni privacy