Lino Guanciale, l’annuncio improvviso spiazza il pubblico: nessuno lo sapeva

Lino Guanciale farà sognare ancora una volta i suoi fan con il ritorno di una delle serie più amate dal pubblico italiano.

Tra tutti gli attori italiani emersi negli ultimi anni, Lino Guanciale è certamente quello che è maggiormente amato dal pubblico italiano. Qualsiasi fiction o film tv al quale abbia partecipato in questo ultimo periodo ha fatto registrare ascolti record, segno non solo della qualità delle produzioni a cui prende parte ma anche e soprattutto dell’affetto che i telespettatori nutrono nei suoi confronti.

lino guancialeSe dovessimo scegliere però la fiction che tutti in Italia attendevano e speravano potesse continuare con una seconda stagione, questa è sicuramente Il Commissario Ricciardi. La prima stagione ha fatto registrare numeri impressionanti, ma la Rai ha atteso un bel po’ per annunciare l’arrivo della seconda stagione. Conferma che è già giunta da qualche mese, ma che non prevedeva ulteriori dettagli.

Con il passare del tempo, infatti, gli appassionati della fiction hanno cominciato a chiedersi quando sarebbe andata in onda, anche perché non era ancora giunta la notizia dell’inizio delle riprese. Un ritardo, questo nell’inizio dei lavori, dovuto principalmente ai tanti impegni di Lino Guanciale, quest’anno al lavoro su Noi e Sopravvissuti.

Lino Guanciale fa esplodere di gioia i fan: cominciano le riprese de Il Commissario Ricciardi

L’attesa dei fan sarà probabilmente ancora lunga, ma nelle scorse ore è giunta una notizia che li renderà felici: sono iniziate le riprese della seconda stagione del Commissario Ricciardi. A dare la lieta notizia è stato proprio il protagonista della fiction, il quale ha pubblicato su Instagram la prima foto dal set della serie ed ha scritto: “Stiamo per iniziare, motore, ciak, azione”.

In un successivo post, sempre tratto dal set, Lino Guanciale ha poi aggiunto: “Bentornato, Luigi Alfredo”, ovvero i nomi di battesimo dell’amato commissario. Insomma ci siamo, ma i lavori sulla stagione sono appena iniziati ed è plausibile pensare che la messa in onda possa slittare al 2023, magari nei primi mesi dell’anno, anche perché in primavera probabilmente tornerà Doc – Nelle tue mani.

Insomma ci sarà ancora da aspettare un bel po’ per rivedere il commissario in azione, ma si può comunque esultare per la certezza che la seconda stagione andrà in onda. In realtà c’erano pochi dubbi in tal senso, visto che la prima stagione ha avuto un successo tale da renderla una delle serie di punta di Rai Fiction, al pari di quel Doc di cui si parla spesso in questo periodo.

Impostazioni privacy