Lino Guanciale distrutto dalla brutta notizia: annuncio appena arrivato

Grandi cambiamenti nel palinsesto delle fiction Rai per la prossima primavera coinvolgono anche uno degli attori più amati. Lino Guanciale sembra non averla presa molto bene.

Se non è una rivoluzione, poco ci manca. La Rai stravolge il settore fiction nel palinsesto della prossima primavera, e la cosa non farà piacere a molti fan. Soprattutto a quelli di Lino Guanciale…

lino guanciale

Dopo il recente clamoroso successo di Doc-Nelle tue mani 2 e Lea un nuovo giorno, le nuove fiction Rai non sono state altrettanto gratificanti in termini di ascolti. Il riferimento è in particolare a Vostro Onore con Stefano Accorsi e Noi con Lino Guanciale. I risultati di quest’ultima sono stati molto al di sotto delle aspettative, e così, con la seconda puntata ancora in netto calo, la Rai ha deciso di correre ai ripari.

Il “niet” alla fiction con Lino Guanciale

Come noto, da prossimo lunedì 28 marzo era prevista la messa in onda di Sopravvissuti con Lino Guanciale, già annunciata durante il Festival di Sanremo. La nuova serie però non andrà più in onda in questa stagione televisiva. A riferirlo è la seguitissima pagina Fiction e Serie Tv su Facebook. Al posto di Sopravvissuti arriverà Nero a metà 3 da lunedì 4 aprile, attesissima serie con Claudio Amendola.

Noi con Lino Guanciale e Aurora Ruffino doveva essere una serie evento, con l’originale che si è rivelato un vero successo mondiale. E invece la seconda puntata della fiction, così come la prima, è rimasta sotto la soglia dei 4 milioni di telespettatori. Numeri deludenti per le fiction Rai, che di solito registrano ascolti da record. In seconda puntata, addirittura, Noi ha segnato un calo al 17% con una media di 3.690.000 telespettatori. Come mai? La storia di Noi in realtà funziona, ed è in grado di emozionare tante famiglie, che vi si rispecchiano. Il problema forse è che i remake non funzionano.

Buone notizie invece per i fan di Nero a metà 3. La terza stagione della fiction è in arrivo e vedrà come sempre protagonista Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) con le sue indagini, ma anche tante grandi novità. Dal 4 aprile, poi, torneranno in scena anche Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz) e Alba Guerrieri (Rosa Diletta Rossi), la figlia di Carlo. Stay tuned.

Impostazioni privacy