Luca Zingaretti, i fan col fiato sospeso: ecco cosa sta succedendo

Il grande ritorno di Luca Zingaretti sul piccolo schermo sembra ormai imminente, per la gioia dei suoi tantissimi ammiratori. Ma le incognite non mancano… 

Ancora poco e Luca Zingaretti tornerà in tv. “Finalmente” scrive una lettrice di NuovoTv, tale Mara da Ragusa, dato che è tanto che l’interprete romano non si faceva vedere sul piccolo schermo e “sinceramente io sentivo la mancanza di un attore bravo come lui”.

La lettrice in questione spiega di aver visto il trailer de Il re, la nuova serie di cui Luca Zingaretti è protagonista, che arriverà su Sky a marzo, e “sembra davvero bellissima”. Ma c’è un ma. Mara, come tanti altri, sogna ancora di rivedere l’attore ne Il Commissario Montalbano. C’è una pur remota possibilità che siano realizzate le famose due puntate mancanti della fiction ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri? A rispondere è Alessandro Cecchi Paone nella sua seguitissima rubrica.

I nuovi progetti di Luca Zingaretti

Alessandro Cecchi Paone come sempre va dritto a punto: a suo dire prima o poi le puntate in questione de Il Commissario Montalbano si faranno. Anche perché le pressioni del pubblico sull’attore protagonista e sulla squadra che produce la fiction, come dimostra la lettera di Mara, sono fortissime e non accennano ad allentarsi.

Del resto, la serie di Montalbano è in assoluto quella che ha riscosso più successo nella storia della televisione italiana. E ha una gloriosa tradizione, visto che il primo episodio è andato in onda nell’ormai lontano 1999: ben 23 anni fa! Si tratta di un “prodotto” che è praticamente entrato nell’immaginario collettivo nazionale (e non solo).

Leggi anche –> Il Commissario Montalbano, annuncio a sorpresa: “Avanti senza Zingaretti”

Ciò detto, Alessandro Cecchi Paone puntualizza che Luca Zingaretti se la prende comoda perché “non ha nessuna fretta”. E nel frattempo non rinuncia all’opportunità di intraprendere nuove avventure e raccogliere nuove sfide, impegnandosi in qualcosa di utile e stimolante, a tutto beneficio della sua carriera, senza fossilizzarsi in un ruolo che pure gli ha portato tanto fortuna e un’enorme popolarità. Il segreto del suo successo, a ben vedere, è proprio questo.

Impostazioni privacy